Già tempo fa avevamo parlato di alcuni screenshot in 4k di Psychonauts 2, rilasciati dagli stessi sviluppatori del gioco per tenere, da una parte, sulle spine gli utenti che non vedono l’ora di sapere la data di uscita, e dall’altra parte per rassicurarli su una data sempre più vicina, sempre entro la fine del 2021.
Psychonauts 2: le novità
Questa volta ad occuparsi del gioco è stato Game Informer, che ha svelato che la cover del suo nuovo numero sarà proprio su Psychonauts 2. La redazione metterà a disposizione un coverage esteso dedicato al nuovo gioco, quindi, sicuramente, nei prossimi giorni avremo nuove immagini e gameplay su cui discutere. Per il momento Game Informer ha rilasciato un nuovo filmato in cui è possibile notare alcuni personaggi e parti di trama del gioco.
Il breve gameplay pubblicato, e condiviso da Double Fine anche su Twitter, mostra Raz combattere un gruppo di censori con diversi poteri PSI dall’aspetto nuovo e offre poi un’anteprima su alcuni personaggi, come Milla Vodello, Sasha Nein e il dottor Caligosto Loboto. Grazie a questo video notiamo ancora una volta il magico mondo offerto da Psychonauts 2, pieno di ambienti terrificanti e colori vivaci, che poteranno il giocatore in un viaggio psichedelico.
Psychonauts 2: l’uscita sembrerebbe sempre più vicina
Sembrerebbe proprio che manchi non molto all’uscita di Psychonauts 2, visto già l’attesa di ben 16 anni rispetto all’uscita del primo titolo, che è stato uno dei giochi di maggior successo nel 2005. Ci fa ben sperare il fatto che già da inizio anno Tim Shafer e il team abbiano finito la registrazione vocale, e che sia stato aperto, già da un po’ di giorni, il preload su Xbox. Manca davvero poco? Non ci resta che aspettare per altre notizie e scoprire finalmente la data di uscita, sperando di ricevere alcune rivelazioni all’E3 2021 di questa estate.