The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche a distanza di mesi dalla data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2, modalità prestazioni per PlayStation 5 aggiunta con la patch 1.08
A sorpresa, Sony ha rilasciato la patch 1.08 del titolo; oltre a migliorare la stabilità generale del gioco, il nuovo update sblocca il framerate su PlayStation 5 e concede ai giocatori di scegliere tra modalità prestazioni, che consente di giocare a 60 fps, o modalità grafica, che permette di giocare a una risoluzione maggiore a discapito della fluidità.
L’annuncio ufficiale è arrivato tramite PlayStation Blog; oltre a poter personalizzare la propria esperienza con la scelta di queste due modalità, Naughty Dog ha ottimizzato i tempi di caricamento che risultavano essere abbastanza lunghi sulla console di ottava generazione.
L’upgrade next-gen è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco. Per i fan che hanno già giocato al titolo, è una buona occasione per rigiocare l’opera magna di Naughty Dog.
Nel caso fossi un neofita del franchise, ti consiglio di recuperare al più preso questo capolavoro dell’industria su PlayStation 5, la quale è attualmente la miglior opzione per giocare a The Last of Us Parte 2.
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4 e in retrocompatibilità su PlayStation 5. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €39,99.