Ormai la nuovissima stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn è online da circa due settimane, di conseguenza manca sempre meno a quello che sarà il primo Collection Event ufficiale della stagione 9 di Apex Legends.
Nonostante un lancio abbastanza controverso, la nuova Season dell’FPS del team di sviluppo statunitense sta andando benone e nonostante tutto queste due settimane sono state piene di eventi minori che hanno tenuto alta la soglia dei giocatori attivi.
Come abbiamo già discusso in altri articoli, questo è un periodo particolarmente florido per quanto riguarda il collezionismo visto che i ragazzi di Respawn hanno realizzato una serie di eventi gratuiti per sponsorizzare la nuovissima modalità arena in attesa dell’arrivo di una sua controparte competitiva.
Allo stesso tempo sono usciti di recente dei bundle contenenti delle skin esclusive dedicate agli ALGS, davvero ben realizzate e che faranno piacere a tutti gli amanti degli oggetti da collezione esclusivi.
La data del nuovo evento di Apex Legends
Ancora una volta il nostro dataminer di fiducia Shrugtal ci è venuto in soccorso e tramite un tweet pubblicato sul suo profilo ha condiviso quella che secondo lui sarà la data d’inizio del primo grande evento della stagione Legacy di Apex Legends. Questa ovviamente non è un’informazione ufficiale in quanto il team di sviluppo non si è ancora espresso a riguardo, tuttavia abbiamo già visto più volte come il dataminer sbagli raramente le sue predizioni.
La data stimata da Shrugtal è l’otto giugno 2021, sfortunatamente non sono ancora disponibili informazioni riguardanti il contenuto di questo Collection Event. Sarà interessante vedere anche come verrà integrata la modalità arena con le dinamiche di gameplay che vengono introdotte con le LTM.