Cartel Tycoon e un gioco manageriale e di strategia in tempo reale molto particolare e fuori dal coro; infatti al contrario di molti titoli del suo stesso genere, non parla di far espandere normali attività come ospedali, negozi o città, bensì quella della cocaina degli anni ’80 nell’America Latina, un periodo dove spietati boss avevano il totale controllo sulle città, guadagnando esorbitanti somme di denaro e dando lavoro (e spesso anche una indegna sepoltura) a moltissime persone, coinvolgendole nelle loro attività sanguinose e criminali.
Cartel Tycoon: quando l’erba del vicino non deve essere più verde della nostra
Costruire un efficiente impero per la produzione e la distribuzione della cocaina non sarà l’unica nostra preoccupazione; difatti Cartel Tycoon ci metterà anche contro tutti gli altri cartelli della droga, locali e non, per non parlare delle autorità che faranno di tutto per smantellare la nostra attività. Per coltivare il nostro “orticello”, non basterà solo avere un ottimo pollice verde, ma piuttosto serviranno parecchie armi da fuoco, le quali potrebbero creare dell’ottimo “concime”. Cartel Tycoon è questo e molto altro, crudo, sanguinario e politicamente scorretto.
La versione scontata è l’unica disponibile al momento, ovvero quella in accesso anticipato, ma al prezzo più basso di sempre, gli amanti del genere non dovrebbero farselo scappare e potrebbe essere anche un buon punto di partenza per chi volesse avvicinarsi al genere. Se il titolo ti ha incuriosito ma non sei del tutto convinto, puoi leggere la nostra anteprima approfondita per capire meglio cosa aspettarti da Cartel Tycoon.