Square Enix ha annunciato che Outriders, lo shooter GdR ad alta intensità in cui sopravvivere richiede brutalità e applicazione, ha sorpassato i 3,5 milioni di giocatori unici in tutto il mondo nel suo primo mese (1 aprile – 1 maggio, 2021), secondo dati interni.
Accolto favorevolmente da giocatori e critici di tutto il mondo, Outriders è sulla buona strada per diventare la prossima grande serie dell’azienda.
Jon Brooke, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios ha commentato il traguardo così: “Con oltre 3,5 milioni di giocatori unici, tempi di gioco medi di oltre 30 ore e un coinvolgimento estremamente elevato per la componente co-op, noi e il fantastico team di People Can Fly siamo davvero entusiasti di questo successo iniziale. Il lancio di una nuova IP di gioco non è mai facile e siamo molto grati per il supporto e per i feedback della community: continuiamo ad ascoltare attentamente e vogliamo assicurare a tutti che siamo impegnati a migliorare e potenziare l’esperienza nelle prossime settimane e mesi. Non vediamo l’ora di espandere Outriders in futuro.”
Come descrivere Outriders?
Outriders è un intenso sparatutto con elementi GdR ambientato in un mondo fantascientifico cupo. Gli ultimi rimasugli dell’umanità muoiono lentamente tra le trincee del mondo selvaggio e spietato di Enoch e tu, uno degli ultimi Outrider, ti risvegli come Mutazione con poteri incredibili. Affronta un epico viaggio attraverso un pianeta ostile, dove tutto si è massicciamente evoluto per ucciderti.
Scegli tra quattro classi diverse e sfrutta una profonda e versatile personalizzazione del personaggio per creare il tuo stile di gioco, colleziona armi ed equipaggiamenti spettacolari, impugna poteri distruttivi e dominatori. L’aggressività è la chiave: uccidi per curarti e affronta di petto i tuoi nemici in single-player o in modalità co-op fino a tre giocatori, mentre esplori l’ignoto in una campagna epica. Ma se vuoi sapere veramente come è il gioco, ti consiglio di leggere la nostra recensione.