Everwild è subito entrato nel cuore della community, dopo essere stato mostrato con uno spettacolare trailer durante l’E3 2019. Il suo comparto tecnico è alquanto incantevole, anche se oltre a questo, le informazioni in nostro possesso sono davvero esigue. La software house dietro al progetto è la talentuosa Rare, creatrice dell’open world piratesco Sea of Thieves.
Dopo l’annuncio gli sviluppatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni, in cui è stata precisata la particolare impostazione del titolo, considerato quasi come un esperimento. In questi ultimi mesi i leak e le speculazioni si sono sprecate, tra uscite previste non prima del 2023 e la non presenza all’E3 2021.
Everwild: proviamo a fare il punto della situazione
Dato che le dichiarazioni ufficiali scarseggiano, l’unica cosa da applicare in questi casi è una analisi speculativa, seguendo le linee guida di quello che è stato detto o meglio, basandosi sulla pochezza delle informazioni. Everwild sarà un esclusiva dell’ecosistema Microsoft, in uscita su Xbox Series X/S e PC. Il suo debutto al day one su Xbox Game Pass è dato per scontato, data la presenza di Rare negli Xbox Game Studios.
Oltre a questo possiamo immaginare, dato il cambio del Game Director in corso d’opera e lo stato dei lavori, considerato “embrionale”, che la sua assenza all’evento estivo sia alquanto probabile. Secondo le ultime indiscrezioni, diffuse da uno Youtuber che ritiene di aver sentito affermazioni di persone vicine al progetto, Everwild sarebbe molto lontano dall’essere completato.
I problemi nello sviluppo, avrebbero quindi ritardato consistentemente il progetto, che sempre secondo le sue dichiarazioni sarebbe ancora privo di un periodo d’uscita.