Il team francese Midgar Studio aveva lanciato tantissimi anni fa una campagna Kickstarter per il loro gioco che ricalcava lo stile dei J-RPG. Secondo i piani iniziali il gioco avrebbe dovuto esordire su PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine del 2016.
Ovviamente così non è stato, ma finalmente abbiamo notizie in più riguardo questo piccolo gioiello che sembra voler spiccare nel panorama videoludico. Edge of Eternity è attualmente disponibile in accesso anticipato per PC tramite Steam e vedrà un lancio completo per PC l’8 giugno.
Successivamente arriveranno le versioni PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One nel quarto trimestre del 2021. Inoltre il gioco sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.
Lo sviluppo del gioco è stato davvero travagliato nel corso di questi anni, ma il team di sviluppo si è ingrandito così tanto da modificare perfino le caratteristiche di gameplay. Basti pensare che inizialmente Edge of Eternity presentava un gameplay con sistema di combattimento a turni mentre adesso presenta una forte componente strategica.
Yasunori Mitsuda nel team di sviluppo di Edge of Eternity
Il team di sviluppo di Edge of Eternity, dato il suo ingrandimento, è riuscito anche a collaborare niente di meno che con Yasunori Mitsuda, il leggendario compositore di Chrono Trigger.
Nelle ultime ore è stato pubblicato un video di gameplay della durata di otto minuti, mostrando i personaggi, il mondo di gioco e le varie storie ai quali i giocatori si appassioneranno durante il corso della trama. Il video è narrato dalla voce di Micah Solusod il quale presta la voce a Daryon all’interno del gioco.
In Edge of Eternity ci ritroviamo su Heryon, un mondo dilaniato da una guerra disperata contro un misterioso invasore. Mentre questo conflitto che oppone magia e tecnologia cresce fino a diventare di proporzioni enormi e catastrofiche, una nuova minaccia emerge dal campo di battaglia. Bisognerà affrontare epiche battaglie mentre i protagonisti, Daryon e Selene, dovranno trovare una cura alla Corrosione salvare il mondo di Heryon.