L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming vede come protagonista Mount & Blade II: Bannerlord, l’attesissimo seguito dell’acclamato titolo che mescola meccaniche di gioco di ruolo e simulazione di combattimento medievale, Mount & Blade: Warband.
Ambientato due secoli prima del suo predecessore, Mount & Blade II: Bannerlord ci fa vivere ancora più nel dettaglio il vasto continente di Calradia facendoci immergere in maniera molto più profonda nel migliorato sistema di combattimento. Assaltare fortezze nemiche bombardandole con le potenti macchine d’assedio, farci valere sul campo di battaglia come soldato e aggirarci negli oscuri vicoli delle città per creare collegamenti ed alleanze con gli imperi criminali, saranno tutte attività essenziali per placare la nostra sete di potere e dominare le battaglie in questi tempi oscuri.
Mount & Blade II: Bannerlord ci offre un vasto open world dinamico nel quale saremo noi a decidere come meglio muoverci per cominciare la nostra conquista al potere assoluto. Avremo inoltre a disposizione un editor del personaggio per creare il nostro prode condottiero a nostro piacimento e una serie di abilità e talenti da migliorare e adattare il più possibile al nostro stile di gioco.
La componente strategica sarà fondamentale per uscire vincitori dalle battaglie che ci attendono; esaminare il terreno che ospiterà la battaglia, cercare punti deboli nelle difese dell’esercito avversario e rinforzare le nostre saranno tutte componenti essenziali per non soccombere ai nostri nemici.
Mount & Blade II: Bannerlord, le tipologie di soldato
Il titolo ci offre tre categorie nelle quali sono classificati i soldati, ovvero fanteria, a distanza e cavalleria. I fanti sono considerati normalmente come la base del combattimento, con il loro posizionamento in prima linea e la loro disposizione su tutto il campo di battaglia che li rende soldati versatili e anche un po’ sacrificabili.
Abbiamo poi i combattenti a distanza come arcieri e balestrieri, i quali compito sarà quello di sfoltire le linee nemiche dalle retrovie o da postazioni sopraelevate del campo di battaglia e potranno essere impiegati per attacchi mirati su particolari obiettivi.
Infine troviamo la cavalleria, la categoria di soldati più mobile che, grazie alla sua rapidità di movimento, potrà eseguire compiti come staccarsi momentaneamente dal corpo della battaglia per ingaggiare determinati nemici o eseguire incarichi particolari.
Mount & Blade II: Bannerlord è tutto questo e anche molto di più, che insieme allo sconto su Instant Gaming, sono ottimi motivi per fare tuo questo titolo che ancora si trova nella sua versione accesso anticipato.