Nata nell’agosto 2020, Nunchaku Games è una piccola software house indipendente russa con sede a San Pietroburgo; gli sviluppatori sono attualmente al lavoro sul loro primo progetto che prende il suggestivo titolo di Moon Samurai. Dopo mesi di teaser sottoforma di GIF e immagini rilasciate direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della software house, finalmente il titolo si mostra in azione in un primo trailer:
Come già anticipato dagli sviluppatori, Moon Samurai sarà un action in due dimensioni in cui a farla da padrone saranno delle scazzottate in puro stile kung-fu movie, non mancheranno però anche armi corpo a corpo e varie bocche da fuoco per tenere alla larga i nemici più ostici; il tutto ambientato in un futuro dallo stile cyberpunk in cui ci muoveremo tra caotiche metropoli e fatiscenti bar illuminati da tipiche luci al neon. Il gioco è impreziosito da una gradevole pixel art che segue la scia di recenti produzioni come Dex e Sense: A Cyberpunk Ghost Story, nate sulla scia dell’euforia legata alla spasmodica attesa di Cybepunk 2077 di casa CD Projekt Red, o ancora del più recente Narita Boy.
Gli sviluppatori hanno anche colto la palla al balzo per dare un senso ai teaser e bozzetti che si sono susseguiti nel corso dei mesi ritraendo diversi personaggi per dare un senso al cast e alla trama che vedremo in gioco. Stando alle loro parole infatti, impersoneremo il samurai evaso di prigione Buddy che, aiutato dalla potente intelligenza artificiale Danao, dovrà salvare RAM City (la città nata sulla Luna in cui si ambiena Moon Samurai) dalla minaccia di sei samurai ribelli, il tutto nel giro di sole ventiquattro ore!
Nell’attesa di sapere di più sulla data di lancio di Moon Samurai (che farà il proprio debutto su Nintendo Switch, PC e Mac) continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Nunchaku Games e del mondo videoludico!