Dopo aver pubblicato 3 gameplay inediti in cui viene mostrato il gioco su PC e console, THQ Nordic ed Experiment 101 tornano a mostrare le prestazioni di Biomutant a confronto tra PlayStation 5 e Xbox Series X, in due video.
Biomutant: 4k nativi su Xbox Series X e non su PlayStation 5
Da ciò che è stato mostrato, Biomutant girerà su PlayStation 5 con 1080p nativi a 60fps con “upscaled” in 4K e risoluzione dinamica. Su Xbox Series X, invece, il gioco girerà in 4k nativi a 60fps con risoluzione dinamica.
Sembra che su PlayStation 5 le prestazioni grafiche siano più sacrificate rispetto a console Microsoft.
Ricordiamo che Biomutant non è un gioco nativo PlayStation 5 e si può giocare su next-gen solo grazie a retrocompatibilità, tramite PlayStation 4. Stesso discorso, però, vale per Xbox Series X. In ogni caso, la situazione potrebbe ancora migliorare per i giocatori Sony grazie ad un eventuale aggiornamento.
Nel frattempo, oltre a parlare di prestazioni, sviluppatore ed editore hanno presentato i punti di forza del post-apocalittico open-world. Infatti, THQ Nordic ha da poco mostrato “Explanation Trailer” in cui il direttore creativo Stefan Ljungqvist fa luce sui punti chiave del titolo.
Biomutant uscirà il 25 maggio su PlayStation 4, Xbox One PC.
Ti lasciamo, a seguire, i due video a confronto tra PlayStation 5 e Xbox Series X pubblicati dall’editore.