Bungie è in una fase decisiva per il supporto di Destiny 2: ormai la rescissione contrattuale con Activision è acqua passata, e la software house americana ha dimostrato a più riprese di garantire un supporto contenutistico abbastanza soddisfacente al titolo nonostante manchino le spalle salde di un publisher.
Tuttavia, a causa dell’attuale pandemia mondiale da Covid-19, quest’anno non ci saranno espansioni per Destiny 2: The Witch Queen, il DLC la cui data di lancio era inizialmente prevista per il terzo quadrimestre del 2021, è slittato per gli inizi del 2022. Staremo a vedere come Bungie colmerà l’assenza di contenuti in un gioco game as a service in cui le espansioni sono lo stretto indispensabile per garantirne il supporto.
Destiny 2, la beta per il crossplay è in arrivo il 25 maggio
La Stagione del Tecnosimbionte è appena iniziata, e i giocatori stanno già esprimendo i primi feedback (per la maggioranza, molto positivi) circa il meta e le combinazioni possibili con le mod equipaggiabili.
Tra le nuove aggiunte in programma per Bungie c’è il crossplay, in arrivo nella Stagione quindici: per prepararsi al meglio a questa interessante implementazione, gli sviluppatori rilasceranno una beta per il crossplay programmata per la prossima settimana.
La beta per il crossplay sarà accessibile a partire da martedì 25 maggio, dopo il reset settimanale: la durata della prova terminerà giovedì 27 maggio. La beta è soggetta ad alcune restrizioni relative prettamente alle attività.
Infatti, i guardiani potranno giocare tra di loro su PlayStation 4, Xbox One, Steam, Google Stadi e console di nuove generazioni senza alcuna limitazione, ma non sarà possibile invitare giocatori. Inoltre, l’unica attività giocabile è quella degli Assalti dell’Avanguardia, la quale godrà di una playlist dedicata prettamente al crossplay.
I guardiani che completeranno tre assalti dalla playlist del crossplay riceveranno un emblema unico: sei pronto a cimentarti in questa nuova sfida?
Destiny 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione. Attualmente, è in corso la Stagione del Tecnosimbionte, il quattordicesimo season pass del gioco.