Sembra proprio che le ambientazioni cyberpunk stiano andando di moda ultimamente.
No, non stiamo parlando dell’ultimo titolo di CD Projekt “Cyberpunk 2077“, tanto acclamato quanto criticato.
Il gioco in questione è Foreclosed, un action-adventure cyberpunk, sviluppato da Antab Studio.
Il titolo è ambientato in un mondo che sembra un vero e proprio fumetto, e vedrà i giocatori calarsi nei panni di Evan Kapnos, un uomo a cui è stata confiscata l’identità, che ha perso il suo lavoro così come il suo impianto cerebrale.
Cospirazioni e rocambolesche fughe saranno all’ordine del giorno in una città dove l’azione la fa da padrone in ogni momento.
Foreclosed è ispirato ad alcune delle esperienze di vita reale degli sviluppatori, ma il tutto è stato amalgamato alla perfezione per essere inserito all’interno della storia del gioco.
Foreclosed sfrutterà il DualSense nella versione PlayStation 5
Il titolo, in uscita anche per PlayStation 5, sfrutterà a pieno le potenzialità del DualSense. Il feedback aptico, i grilletti adattivi dinamici, il microfono, gli altoparlanti e il sistema di illuminazione saranno tutti necessari per rendere l’esperienza più memorabile.
“La possibilità di sfruttare la tecnologia di nuova generazione per migliorare l’esperienza di gioco è stata una cosa davvero fantastica, poiché è molto in tema con l’impostazione futuristica cyberpunk di Foreclosed stesso” ha scritto Antab Studio sul PlayStation Blog. “Ad esempio, la pistola simbiotica è un’arma multifunzionale con vari potenziamenti disponibili.”
Pronto quindi a gettarti in questo mondo tecnologico in cui bisogna combattere per la propria libertà?
Foreclosed uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam, il 12 agosto 2021.