Square Enix non è stata affatto assente ultimamente.
Tra lo sviluppo e l’imminente uscita di Final Fantasy VII Remake: Intergrade e il DLC esclusivo su Yuffie “Episode INTERmission“; la pubblicazione di Final Fantasy XIV su PlayStation 5 entro la fine dell’anno con la sua prossima espansione “Endwalker“; Final Fantasy XVI che è attualmente in via di sviluppo ed è uno dei titoli più attesi.
Eppure sembra proprio che forse le notizie inerenti la famosa saga non siano finite, e che a breve, probabilmente all’E3 di quest’anno, potremmo saperne di più.
Secondo un insider di ResetEra, Navtra, il quale in passato aveva già fatto trapelare annunci inerenti a PlayStation, poi rivelatisi veritieri, Square Enix è pronta a fare un ulteriore annuncio di un nuovo Final Fantasy che uscirà in esclusiva PlayStation 5.
Navtra ci tiene a precisare che il titolo che verrà annunciato non sarà un gioco di “fascia alta” come potrebbe essere il sedicesimo capitolo della saga o Forspoken (sempre di Square Enix).
Che si tratti quindi di una nuova remaster? Magari la trilogia di Final Fantasy XIII potrebbe arrivare in una collector in esclusiva PlayStation 5, facendo ben due salti generazionali?
O forse potrebbe trattarsi di un nuovo spin-off o un sequel tanto atteso di World of Final Fantasy?
Per adesso possiamo solo fare congetture.
Non solo nuovi Final Fantasy nei piani di Square Enix
Oltre questo rumor, Navtra ha sparato un’altra bomba.
Sembra infatti che Square Enix annuncerà anche un titolo cross-gen sviluppato da Eidos Montreal.
I fan sono subito andati in subbuglio pensando ad un ritorno della saga “Deus-Ex“, ma soprattutto di “Legacy of Kain: Soul Reaver“.
I moderatori di ResetEra hanno tenuto a ribadire che l’utente in questione ha “fornito informazioni convincenti allo staff affinché potessero essere ritenute affidabili“.
In effetti Square Enix aveva già in programma svariati annunci da rivelare durante il corso dell’E3, quindi al momento ci toccherà semplicemente incrociare le dita e sperare che sia tutto vero.