The Real Race torna dopo una prima edizione di grande successo che ha visto partecipare oltre 2500 giocatori di racing game provenienti da ben 109 Paesi. Lamborghini eSports, l’organizzatore del torneo, ha ora annunciato la seconda edizione dell’evento, che inizierà questo giugno 2021 per terminare a novembre.
The Real Race 2021, i dettagli dell’evento
Forte del successo della scorsa edizione vinta dal tedesco Nils Naujoks, Lamborghini eSports ha deciso di puntare più in alto per questa seconda edizione della The Real Race, strutturando il torneo in maniera diversa: i piloti questa volta, oltre che nei GP tradizionali avranno modo di gareggiare in tre gare endurance.
In queste gare i piloti guideranno la Lamborghini Huracán GT3 EVO con un design esclusivo disegnato apposta per The Real Race e con i loghi dei partner dell’evento (Kaspersky e Assetto Corsa Competizione), vettura ulteriormente personalizzabile dai giocatori con ben 12 stili diversi disponibili.
Le 3 competizioni di endurance, novità dell’edizione The Real Race di quest’anno, saranno necessarie per l’acquisizione di punti sulla base dei quali i piloti potranno posizionarsi nelle classifiche regionali.
Il sistema di classificazione e accesso alla The Real Race
Il torneo sarà organizzato in una prima fase di qualificazioni aperta: da giugno, dal lunedì al venerdì i piloti di tutto il mondo si sfideranno per riuscire a rientrare tra i 40 piloti migliori che avranno accesso alle fasi di qualifica successiva, tenute il sabato.
Di questi 40, solo 20 potranno accedere alla gara principale dell’evento, la The Real Race, che si terrà la domenica. Durante questa giornata i piloti avranno modo di gareggiare per due volte sullo stesso circuito.
Questo sistema distribuito in 10 turni settimanali permetterà di acquisire punti che verranno utilizzato per determinare i 3 campioni regionali che, oltre alla gloria di essere i vincitori della competizione, avranno anche la grande opportunità di vivere un’esperienza di guida in italia con Lamborghini e essere riconosciuti come i primi piloti Lamborghini eSports ufficiali.
Con questa seconda edizione della The Real Race, Lamborghini conferma il suo interesse per questo tipo di competizioni e per il mondo degli eSport in generale, mondo che sta acquisendo sempre più importanza, tanto da spingere altre aziende a muoversi in questa direzione e ritagliarsi il proprio spazio in questa fetta di mondo del gaming (come Sony che recentemente ha brevettato una sua piattaforma di scommesse online per le proprie competizioni eSport)
Di seguito ti lasciamo il video di presentazione della The Real Race 2021 e la scaletta completa delle competizioni dell’evento.
https://www.youtube.com/watch?v=eXpr0gNwp4Y
Grand Prix Tradizionale
- Monza – 5/13 Giugno
- Laguna Seca – 5/11 Luglio
- Kyalami – 9/15 Agosto
- Zanvoort – 23/29 Agosto
- Catalunya – 27 Settembre/3 Ottobre
- Silverstone – 11/17 Ottobre
- Misano Adriatico – 22/28 Novembre
Endurance Mode
- Suzuka – 19/25 Luglio
- Nurburgring – 13/19 Settembre
- Spa Francorchamps – 8/14 Novembre
Per altre notizie relative alle competizioni ed eventi eSport, ti suggeriamo di dare un’occhiata a tutti i nostri articoli dedicati all’argomento, mentre per gli aggiornamenti sulla The Real Race e futuri tornei competitivi del mondo dei videogiochi, ti invitiamo a rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze (sia il nostro sito ICrewPlay che i nostri vari canali social).