Lo studio di sviluppo indipendente, LITE Games, ha oggi annunciato il rilascio di Mondoku, il loro nuovo puzzle game numerico tutto colorato, e sarà disponibile il 27 maggio di quest’anno per i sistemi mobile iOS e Android.
Le regole del gioco sono molto semplici e facili da capire, ma la regola più importante è che in Mondoku ogni numero deve apparire una volta per riga e una volta per colonna, proprio come accade nel Sudoku. Le regole quindi sono molto facili e veloci da capire, ma questo non vuol dire che completare il livello sarà semplice, anzi dovrai fare affidamento alla logica per poter andare oltre.
Mondoku, sebbene sia un titolo che si avvicina molto alla logica del Sudoku, vanta tantissimi colori e uno stile molto simpatico. Ogni puzzle è rappresentato come quasi se fosse un’opera d’arte a sé stante che potrà offrire tantissime ore di gioiosa visione.
Il titolo indipendente garantirà un numero infinito di livelli; una difficoltà di gioco variabile da facile al classico “insane”; innumerevoli schermate piene di colori; un sistema intelligente dove prendere nota, proprio come il sudoku; salvataggi automatici; un calcolo dei migliori punteggi e del tempo impiegato per completare un livello.
Mondoku è sicuramente indicato per coloro che amano passare ore sui rompicapi, soprattutto per chi fa della logica la sua arma migliore. Il titolo potrà essere scaricato gratuitamente su AppStore e GooglePlay senza alcun costo aggiuntivo dal 27 maggio. Se vuoi avere maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale del gioco.