Paradox Interactive ha annunciato il sequel di una delle saghe più amate nel genere degli strategici, ovvero Victoria. Victoria 3 uscirà per PC tramite Steam, Paradox Store e Xbox Game Pass in esclusiva nel catalogo PC.
Victoria 3, di che si tratta?
Victoria 3 è un simulatore di società ambientato in un periodo di grandi cambiamenti, ovvero l’epoca vittoriana. Segui e decidi se assecondare o meno i bisogni e i desideri delle popolazioni del paese, ogni nazione possiede le proprie preferenze politiche, religiose, di tradizione e di società.
Gestisci la tua popolazione creando il futuro della società, delle città e degli stati prendendo tutte le decisioni più importanti, dall’aspetto economico, alla gestione delle importazioni e delle esportazioni delle materie prime.
Gestisci la politica e il rapporto con gli altri stati confinanti tramite la diplomazia, o forza l’apertura di nuove situazioni e mercati con il pugno di ferro. Gestisci gli interessi del tuo governo, aprendo nuove riforme ma rischiando di subire una rivoluzione se il popolo non viene ascoltato.
Le città crescono e le fabbriche oscurano il paesaggio all’interno di una mappa che ritrae fedelmente la conformazione del pianeta nel XIX secolo. Scegli una delle 183 nazioni presenti nel titolo per rivendicare il tuo posto nel mondo e decidere il destino della popolazione, del tuo stato e dell’intera epoca.