Days Gone è ormai diventato il chiodo fisso di moltissimi appassionati, pur non avendo riscontrato chissà quale successo al day one l’opera, allora in esclusiva PlayStation 4, ha saputo comunque colpire una notevole fetta di mercato.
La narrazione, seppur banale a primo acchito, è riuscita a trasportare i giocatori lungo le varie vicende con la brezza tra i capelli tipica dei lunghi viaggi in motocicletta.
Complici di questo affetto da parte del pubblico sono anche i personaggi, alcuni un po’ trascurati è vero ma di certo non il protagonista e i comprimari, i quali riescono a legarsi al giocatore in maniera molto umana e diretta; parlando di Deacon St. John, l’attore che ha caratterizzato il personaggio, Sam Witwer, ha risposto a varie domande sul titolo in un Ask Me Anything tenutosi su Reddit.
“Se volete un sequel di Days Gone comprate in massa la versione PC”
Sono queste le parole di Sam che interpellato dai fan sull’argomento topico del momento, riguardo la cancellazione di Days Gone 2, ha letteralmente incitato tutti a comprare la versione PC.
L’opera è da poco sbarcata anche su Personal Computer, ottenendo nuovamente un discreto successo; ciò ha permesso a moltissimi altri videogiocatori di poter vivere l’esperienza creata da Bend Studio, creando un’ulteriore fetta di appassionati. Forse una mossa vincente da parte di Sony dopotutto, a dispetto di chi preferisce che i titoli restino esclusive PlayStation in maniera totale.
Ebbene sì, il lancio della versione PC potrebbe effettivamente tornare utile anche a tutti i detrattori della politica adottata da Sony, non c’è nulla di più convincente di un rialzo delle vendite, non c’è petizione o richiesta dei fan che tenga.
Il motivo principe della cancellazione di Days Gone 2 pare essere proprio il “basso” livello di vendite del primo capitolo, un ribaltamento della situazione, dato dall’acquisto del titolo su PC, potrebbe effettivamente far cambiare idea a Sony.
In conclusione è questo che il nostro caro Deacon St. John vuole suggerire, ma sarà effettivamente possibile che qualcosa di simile accada? Resta sintonizzato per non perderti eventuali novità!