A prova del grande rapporto di partnership tra Sony e Apple, proprio oggi il colosso della mela morsicata ha reso disponibili sul proprio store i controller DualSense di PlayStation 5, a prova del fatto che molto probabilmente avremo molti altri prodotti e collaborazioni tra le due aziende.
PlayStation 5, DualSense e il rapporto con Apple
Proprio nel mese di aprile, Sony aveva aggiornato il DualSense, aggiungendo alcuni miglioramenti alle feature del pad e migliorando le retrocompatibilità. Nello stesso tempo Apple ha aggiornato i sistemi operativi dei propri dispositivi di punta, rendendo compatibile il controller tramite l’app PS Remote Play.
Pick up an DualSense to go with your new iPad Pro https://t.co/IGnBd14Tou
— TechRadar (@techradar) May 22, 2021
Calcolando che anche il controller Xbox è compatibile con i dispositivi Apple, è sorprendente il fatto che la periferica Sony sia addirittura disponibile alla vendita direttamente all’interno dello store. I preordini sono stati aperti poche ore fa solo negli USA, e la vendita inizierà a partire dalla settimana prossima.
È abbastanza sicuro che la vendita di controller e, in generale di periferiche ufficiali PlayStation 5 tramite lo store Apple ci sarà anche in Europa e nel resto del mondo, aspettando delle date ufficiali circa la vendita, anche qui.