Deathloop, l’ultima fatica di Arkane Studios, è stato rimandato al 14 settembre di quest’anno, ma non per questo le informazioni riguardo al titolo hanno smesso di essere rilasciate. Ogni appassionato e infatti alla alla ricerca di nuovi dettagli per capire alla perfezione come sarà possibile affrontare le varie sfide che il gioco ci offre.
In questo caso il focus è tutto spostato su Julianna Blake, il personaggio che cercherà di fermare a tutti i costi il nostro protagonista dal compiere la sua missione. Julianna, che ha come scopo personale quello di mantenere attivo il loop temporale, sarà in grado di darci del filo da torcere, influenzando la partita in modo particolare ed estremamente diversificato.
Julianna sarà uno degli elementi di Deathloop che ci farà sudare di più
Julianna è uno degli otto bersagli che Colt, il protagonista di Deathloop, dovrà uccidere in un unico loop temporale per far si che finisca in maniera definitiva. La ragazza però non se ne starà con le mani ma cercherà attivamente di fermarci in ogni modo che le è concesso.
Le sue azioni potranno limitarsi a gesti innocui, come insultare e schernire Colt, oppure apparire e scomparire in posti casuali per distrarci e spaventarci. Ovviamente, il peggiore dei casi prevede Julianna impugnare le armi, con lo sguardo di qualcuno che non vuol fare assolutamente prigionieri.
La peculiarità dietro a questi incontri dinamici è che un giocatore potrà prendere il controllo di Julianna, entrando nella nostra partita per sostituirsi all’intelligenza artificiale. Il nostro nuovo avversario avrà la facoltà di comportarsi in modo ostile, adempiendo alla missione del proprio predecessore, oppure dimostrarsi amichevole, fornendoci equipaggiamento utile.
L’uscita del gioco è prevista per il 14 settembre 2021 e sarà disponibile sia su PlayStation 5 come esclusiva temporale di un anno, sia su PC attraverso le classiche piattaforme di distribuzione.