Durante la settimana dei MEGA saldi, con titoli scontatissimi e il gustosissimo regalo tripla A di questa settimana, ossia il noto NBA 2K21, quelli di Epic Games hanno deciso di abbondare con regali e offerte. Ora però siamo qui per ricordare che, ancora per pochi giorni, Sludge Life gode di uno sconto del 100%, il che lo rende in poche parole gratuito!
Ti avevamo parlato di questo gioco un anno fa, menzionando che il titolo sviluppato da Devolver Digital sarebbe rimasto un’esclusiva di Epic Games Store proprio per 12 mesi. Ormai il tempo per portarsi a casa questo indie divertente e anomalo stanno però finendo, sarebbe quindi il caso di affrettarsi!
Sludge Life rimarrà disponibile per il download gratuito su Epic Games Store fino al 28 maggio, per poi diventare a pagamento. Dal 2 giugno, inoltre, non sarà più un’esclusiva e sarà possibile aggiungerlo anche alla libreria di Steam, che ha già preparato una pagina dedicata.
Sludge Life, vandalizzare è bello
Si tratta di un gioco in prima persona, ambientato in un’isoletta open world colpita dalla piaga dell’inquinamento, abitato da cranky idiots che non fanno che peggiorare la situazione. Anche noi ci troviamo, malauguratamente, a vivere qui, ma prendendola dal verso giusto inizieremo a dare il nostro contributo nel deturpare ogni tipo di superficie.
L’atmosfera che si respira è pesante, tanto da poterla tagliare con il coltello, ma da tagger emergente con l’alias GHOST, il nostro unico pensiero in Sludge Life sarà farci conoscere, rivendicare il nostro ruolo all’interno dell’elite dei graffiti. Tra incontri, chiacchierate e murales, quindi, ci troveremo a percorrere le strade di questa improbabile e melmosa isoletta aliena.
Diventeremo il re dell’isola, bombardandola (non letteralmente, ovvio) di graffiti e raggiungendo la cima della società GLUG, o andremo in fiamme con tutto il resto? La decisione spetta solo a noi, al nostro stile e al nostro modo di giocarcela.
Dandoci la possibilità di vandalizzare un mondo virtuale, Sludge Life ci permette di starcene comodamente a casa e fare le peggio cose, con tutta una serie di features di necessità improbabile ma di sicuro effetto, tra un apposito tasto per sganciare qualche loffetta e un gatto con due ani. Dal punto di vista della storia, addirittura sono previsti ben tre finali diversi, non male viste le premesse!
Insomma, non sarà sicuramente un gioco canonico e classico, ma con Sludge Life possiamo sicuramente lasciar uscire il peggio che è in noi, senza nemmeno importunare il prossimo. Una situazione che gli anglofoni definirebbero win-win. Quindi affrettiamoci, perché abbiamo tempo solo fino al 28 maggio per portarci a casa la nostra copia gratuita di questo gioco irriverente!