Elite Dangerous Odyssey è uscito da meno di una settimana e già Internet è esploso! Con l’arrivo di questa enorme espansione il videogame sci-fi si è espanso con nuovissimi pianeti, tutti esplorabili e contenenti nuove tecnologie, una grande varietà di obiettivi, PNG, impostazioni, personalizzazione di ruoli e percorsi formativi, vari centri di aggregazione appositi per le alleanze, nuovi potenziamenti, un arsenale molto più ampio e tantissime altre novità.
I commenti su Elite Dangerous Odyssey
Nonostante tutte queste aggiunzioni incredibili, gli utenti da PC hanno avuto da ridire, soprattutto dal punto di vista tecnico. Attualmente Elite Dangerous Odyssey su Steam si presenta con 3.188 recensioni con una valutazione generale “perlopiù negativa”, infatti solo poco più di mille critiche sono positive.
Tra i vari commenti di chi lo ha acquistato si può notare come sia le recensioni positive che quelle negative evidenzino una situazione destabilizzata, dove bug e glitch dominano incontrastati, il tutto in una cornice fatta di rendering totalmente antiquato, dando così una grafica degna dei più antichi sistemi di intrattenimento.
Alcuni utenti hanno evidenziato come la situazione attuale di Elite Dangerous Odyssey presenti un gioco che si avvicina più ad un’alpha che a una versione completa, ma quei pochi che hanno recensito positivamente si sono espressi riguardo alla data di uscita molto recente e di come questi problemi verranno fixati al più presto. Per il momento ti lascio alcuni dei commenti trovati nell’articolo in questione:
“Bug, crash, lag, glitch e chi più ne ha più ne metta. Il colmo sono le missioni nuove dove devi assaltare delle basi ma non puoi farlo in compagnia (o meglio non ricevere nulla in cambio se ti aiuta perché non puoi condividere la missione) e se per caso quello con la nave muore gli altri due devono suicidarsi perché la nave despawna istantaneamente“;
“Penso che questo lavoro sia fantastico, è quello che mi aspettavo. Hanno alcune cose da sistemare, alcune importanti, ma capisco che questo lavoro non sia facile. Molti di noi aspettano questo tipo di evoluzione nel gioco da molti anni e credo che molte delle recensioni provengano da persone che non hanno svolto il proprio lavoro in questi anni“.
Ti ricordo inoltre che Elite Dangerous Odyssey è disponibile per PC su Steam ed Epic Games Store e che in autunno 2021 uscirà su PlayStation ed Xbox.