Hideo Kojima è sicuramente uno dei creativi più importanti della storia dei videogiochi. Tra le sue opere, è impossibile non citare la saga di Metal Gear, iniziata dapprima su MSX2 nel 1987 e proseguita successivamente su console con grafica tridimensionale.
Il successo dell’epopea di Snake l’ha portato a essere riconosciuto come una delle più grandi mente del nostro tempo: dopo il divorzio con Konami, l’autore ha lavorato a Death Stranding, sua nuova IP pubblicata su PlayStation 4 e PC. Attualmente, Hideo Kojima è a lavoro su un nuovo titolo che, secondo alcuni rumor, potrebbe essere pubblicato in esclusiva su console Microsoft.
Hideo Kojima recensisce Army of the Dead su Twitter
Come gli appassionati ben sapranno, Kojima è un gran esperto e cultore di cinema: Hideo ha passato tutta la sua infanzia guardando e recensendo film, la sua passione principale che gli ha fornito un certo tipo di modus operandi anche per quanto concerne i videogiochi.
Di recente, il papà di Metal Gear ha guardato Army of the Dead, il nuovo film disponibile su Netflix con Dave Bautista. Hideo Kojima ha guardato questo nuovo prodotto della piattaforma statunitense, e ha espresso il suo parere tramite un post su Twitter.
“Ho guardato “Army of the Dead”, che ora è disponibile su Netflix. È stato un film di zombie doloroso, divertente, snyderiano e che mi ha intrattenuto trasformando la mia testa in uno zombie, per non spaventarmi, per non farmi ridere, per non fare una metafora della società.”
I watched "Army of the Dead," which is now available on Netflix. It was a painful, entertaining, snydering, zombie movie that entertained me by turning my head into a zombie, not to scare me, not to make me laugh, not to make a metaphor for society. pic.twitter.com/vs6TCptKL2
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 21, 2021
Insomma, sembrerebbe che a Kojima il film sia piaciuto, ma che secondo il suo parere non ha nulla di profondo da offrire oltre il puro intrattenimento.
Se da una parte l’opinione dell’autore può essere interpretata come negativa, d’altro canto il creatore di Death Stranding potrebbe aver affermato che il film sia riuscito nel suo intento, ossia quello di intrattenere il pubblico senza imporsi delle aspettative troppo alte.
Mentre auguriamo al maestro Kojima una buona visione per le prossime produzioni cinematografiche che visionerà, tutto il mondo è in attesa di scoprire il prossimo gioco di Kojima Productions. Che l’E3 2021 possa essere lo spazio perfetto per annunciare la nuova opera di Hideo Kojima?