Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto tre anni fa a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a giugno 2021?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Horizon Zero Dawn, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da giugno 2021.
Devil May Cry 5 è in arrivo su PlayStation Now per completare il franchise?
Devil May Cry 5 ha segnato una vera e propria rinascita per il franchise: dopo un reboot non proprio acclamatissimo dal pubblico, Hideaki Itsuno è tornato dopo 11 anni dall’ultimo capitolo numerato, realizzando uno dei migliori hack ‘n’ slash di questa generazione.
Dopo un buon numero di vendite che lo hanno reso il capitolo più venduto della serie, la nuova avventura di Dante, Nero e il misterioso V potrebbe entrare a far parte di PS Now? Sul catalogo del servizio sono disponibili tutti i titoli canonici della saga, quindi la sua implementazione andrebbe ad aggiungere l’ultimo tassello del puzzle.
Soulcalibur VI è il picchiaduro in arrivo su PS Now?
Negli ultimi tempi, Sony ha inserito sempre più giochi multiplayer nella sua offerta: guardando i titoli inseriti negli scorsi mesi come WWE 2K19, Street Fighter V o Injustice 2, è probabile che il colosso giapponese voglia introdurre un nuovo picchiaduro nel PlayStation Now.
Soulcalibur VI gode di un ottimo comparto multiplayer, il quale potrebbe accattivare i giocatori in perenne ricerca di sfide PvP: da segnalare anche l’editor del gioco per personalizzare il proprio lottatore, sicuramente tra i migliori del genere. Il franchise ha sempre goduto di grandi collaborazioni, e anche questo capitolo non è da meno, grazie all’inserimento di Geralt nel roaster di gioco, direttamente da The Witcher 3: Wild Hunt e 2B di NieR: Automata. Un titolo da provare, soprattutto se si è appassionati di picchiaduro.
Spelunky 2 è l’indie di questo mese nel catalogo PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie, e Spelunky 2 potrebbe essere una delle migliori scelte per tutti gli abbonati al PlayStation Now.
Il platform roguelike sviluppato dai ragazzi di Mossmouth e Blitworks introduce diverse novità dal suo predecessore, come una generazione procedurale della mappa e diverse modalità multiplayer. Nel caso Spelunky 2 approdasse nel PS Now, sarebbe sicuramente un buon titolo da giocare con gli amici.
The Dark Pictures Anthology: Man of Medan è la sorpresa di giugno su PS Now?
La nuova avventura grafica di Supermassive Games raccoglie a piene mani l’eredità di Until Dawn: in questo nuovo progetto del team non mancherà la figura del curatore, e le scelte multiple che assicureranno la buona o la cattiva sortita dei cinque personaggi che andremo a controllare.
Essendo uscito a ottobre, The Dark Picture Anthology: Man of Medan diventerebbe uno dei titoli più recenti in arrivo sul PlayStation Now: poiché il gioco è in forte sconto sul PlayStation Store, reperibile a €9,89, il suo approdo nel catalogo del servizio di Sony è più che probabile.