Nella giornata del 24 maggio 2021 il team di sviluppo statunitense che si occupa di Apex Legends ha rilasciato l’ennesima patch correttiva che va a eseguire un lavoro di bilanciamento generale, a seguito dei feedback ricevuti dall’utenza nel corso delle prime settimane di attività della Season 9. Come sempre Respawn dimostra un’etica del lavoro encomiabile, infatti è dal giorno in cui la nuova stagione dello sparatutto in prima persona è andata online che i ragazzi del team hanno seguito gli sviluppi e hanno prontamente effettuato le dovute modifiche.
Rispetto alla prima patch rilasciata questa propone dei cambiamenti meno invasivi, che però vanno a correggere degli errori che avevano pesantemente svantaggiato gli utilizzatori di una delle leggende più versatili nel competitive, Wattson.
Tutte le modifiche inserite in Apex Legends
Sicuramente il potenziamento più incisivo come detto prima è stato dato a Wattson, le sue barricate elettriche infatti recuperano il loro effetto rallentante. In questo modo la leggenda riacquista valore per quando riguarda le situazioni di stallo e di mantenimento delle posizioni.
Per quanto riguarda la nuova arrivata Valkyrie il team di sviluppo ha voluto inserire un piccolo delay per quanto riguarda l’attivazione della sua abilità ultimate, per far sì che i giocatori non rischino più di attivarla per sbaglio.
Le modifiche successive riguardano la modalità arena, possiamo infatti notare un aumento temporaneo degli XP guadagnati dalle partite e una serie di modifiche al sistema di loadout. Vediamo come gli hop-up del Bocek ora avranno un grado di rarità diverso, livello 2 per lo Shattercaps e livello 3 per Deadeye’s Tempo.
Concludiamo con dei piccoli aggiustamenti al sistema di loot, come un aumento dello spawn rate degli zaini a terra e non solo nella casse. Aumentata anche la quantità di armature EVO di livello 2.