Dying Light: Platinum Edition non è il secondo titolo tanto atteso di Dying Light, ma è più corretto chiamarlo “pacchetto”. Infatti non è altro che un kit del primo gioco con tutti i DLC usciti fino ad oggi, cioè The Following, L’Orda di Bozak e Hellraid (nuova modalità di gioco con un’ambientazione fantasy-dark).
A quanto pare, Dying Light: Platinum Edition sarebbe comparso nello store di Microsoft prima del 27 maggio, data ufficiale del rilascio indicata sulla pagina, per poi essere prontamente rimosso.
A quanto pare uscirà per le piattaforme di vecchia generazione, mentre non abbiamo notizie in merito per Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Dying Light: Platinum Edition non solo gioco, ma anche contenuti extra
Il pacchetto in questione non possiederà solo il gioco base e i DLC citati all’inizio di questo articolo, ma avrà due zone di quarantena aggiuntive (Cucina e Magazzino) e anche 17 pacchetti skin, armi aggiuntive e tanto materiale extra. Ecco nel dettaglio i pacchetti descritti:
- Pacchetto Ultimate Survivor
- Pacchetto Skin Crash Test
- Pacchetto Hellraid
- Pacchetto 5th Anniversary
- Pacchetto Harran Ranger
- Pacchetto Gun Psycho
- Pacchetto Volatile Hunter
- Pacchetto White Death
- Pacchetto Vintage Gunslinger
- Pacchetto Rais Elite
- Pacchetto Godfather
- Pacchetto Harran Inmate
- Pacchetto Retrowave
- Pacchetto Shu Warrior
- Pacchetto Volkan Combat Armor
- Pacchetto Classified Operation
- Pacchetto Viking Raiders of Harran
- Pacchetto Harran Tactical Unit
Non sappiamo se sia stato effettivamente un errore o una strategia di marketing per portare in hype i giocatori, fatto sta che l’apparizione è avvenuta solo in questo frangente. Anche perché nell’aria c’è tanta attesa per Dying Light 2 e non escludiamo la seconda ipotesi.
Tutta questa notizia, quindi, è da prendere con le pinze in quanto Techland non ha mai annunciato ufficialmente questa uscita, anche se sospettiamo che a breve ci saranno notizie a riguardo.
“Ora puoi vivere al massimo l’esperienza di Dying Light con la versione più ricca mai pubblicata di questo acclamato gioco open world di sopravvivenza zombi. Con quattro DLC e diciassette pacchetti di skin, Dying Light: Platinum Edition ha tutto ciò che ti serve per esplorare ogni angolo di questo mondo post-apocalittico.” era stato scritto nella pagina rimossa.