PlayStation 5 è la console Sony che punta moltissimo all’ecosostenibilità a partire dall’involucro fino ai componenti della stessa. Insieme formano un design che ha fatto molto discutere ancor prima della sua uscita nel mercato e moltissimi hanno provato a cambiarle forma dandole aspetti bizzarri e simpatici. Alcuni di questi hanno fatto il giro del web, tra cui la PlayStation 5 scarabocchiata ad arte dal pargolo di una famigliola che, scherzosamente, ha postato la foto della console imbellita.
Qualcuno, però, ha voluto tentare una piccola impresa: rendere il design della PlayStation 5 non solo accattivante, ma anche vintage. Ovviamente funzionante. Chi ha tentato di fare ciò? È possibile trovare il video sulla piattaforma di YouTube, in quanto il canale che ha provato a rendere vintage la console è quello di Matt, proprietario di DIY Perks.
I video che lo youtuber porta sul web sono incentrati per lo più sulle trasformazioni e su come rendere “aggiornato” un qualsiasi oggetto che ci troviamo fra le mani. In questo caso parliamo di una PlayStation 5 completamente trasformata, con una motivazione semplice: le dimensioni dell’involucro sono molto più grandi rispetto al suo contenuto.
PlayStation 5 fatta a pezzi e ricomposta
La console next-gen è stata fatta a pezzi per poi essere rimodellata assomigliando più a una scatola di legno o, per meglio dire, a una radio d’epoca. Infatti, tra i materiali utilizzati, possiamo trovare della fibra di carbonio e del legno di noce scuro e della gommapiuma al suo interno per aiutare la circolazione d’aria indirizzandola verso le uscite.
Tutto il progetto è stato fatto con un’attenzione maniacale in grado di far poi funzionare la console al 100% e viene confermato di sì. In un altro video, Matt, mostra come rendere la propria PlayStation 5 in ottone, anziché continuare ad averla in plastica. Un risultato notevole e ci aspettiamo nuovi video a riguardo.
Come mai? Perché Hiroki Totoki, Direttore Finanziario di Sony, ha dichiarato che l’azienda sta pensando di cambiare il design della console verso il 2022. Magari le nuove idee porteranno a Matt ulteriori spunti per rendere più bella l’amata PlayStation 5 o, chissà, sarà la stessa Sony a prendere ispirazione dallo youtuber.