Uno dei capisaldi dell’era PlayStation 4 è di sicuro stato l’acclamato titolo di Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn.
Il videogioco action-RPG open world pubblicato in esclusiva PlayStation e solo successivamente anche per PC, ci metteva nei panni di Aloy, una cacciatrice emarginata dalla sua tribù in un mondo dominato dalle macchine.
Con un finale che lasciava a bocca aperta e faceva capire che c’era molto di non detto, erano in tanti che attendevano un nuovo capitolo. Durante l’evento streaming dedicato a PlayStation 5 giorno 11 giugno 2020, Sony, con grande stupore di tutti, ha annunciato il sequel del titolo: Horizon Forbidden West.
Il titolo sarà cross-gen, quindi uscirà sia per console di nuova generazione che per console di vecchia generazione. Sebbene le funzionalità del DualSense potranno essere sfruttate solamente con un sistema PlayStation 5 è innegabile quanto i fan possano essere felici di giocare Horizon Forbidden West anche su PlayStation 4.
Qualche ora fa è stato annunciato un nuovo State of Play da parte di Sony, nel quale il protagonista indiscusso dell’evento sarà per l’appunto il titolo tanto atteso. Si svolgerà giorno 27 maggio in streaming su YouTube e Twitch alle 14:00 PT (le 23:00 nel nostro fuso orario).
State of Play returns Thursday, May 27 with an extensive look at Horizon Forbidden West gameplay: https://t.co/tJC9WiTgZZ pic.twitter.com/C7xvZiotgJ
— PlayStation (@PlayStation) May 25, 2021
L’evento dedicato a Horizon Forbidden West mostrerà 14 minuti di gameplay
Un pre-show, il quale fungerà da conto alla rovescia per l’evento principale, inizierà lo stesso giorno alle 9:00 PT (le 18:00 nel nostro fuso orario).
L’evento durerà 20 minuti in tutto, ma di questi, ben 14 saranno i minuti in cui verranno mostrate scene di gameplay catturare direttamente su PlayStation 5.
Un evento da non perdere quindi, per tutti gli appassionati della saga diventata uno dei titoli di punta di Sony.
Una volta concluso l’evento ti informeremo sulle novità e gli aggiornamenti che caratterizzano Horizon Forbidden West con tanto di riassunto dello State of Play.