Torchlight III è il terzo capitolo della seria, uscito in anteprima lo scorso anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Nonostante sia un gioco che non si faccia molto sentire nel web, quest’oggi ci porta una notizia fatta direttamente dagli sviluppatori: Echtra Games.
L’annuncio è stato scritto da Max Schaerfer, capo della società, e pubblicato direttamente sul sito web ufficiale di Torchlight III. In poche parole hanno restituito il titolo a Perfect World Entertainment (coloro che hanno realmente pubblicato Torchlight III).
Queste sono le parole scritte da Schaerfer dove spiega la motivazione di tale scelta.
“Come avrete sentito nelle notizie, siamo stati acquisiti da Zynga il 2 marzo. Come risultato di questa transizione, stiamo passando a cose nuove (ed eccitanti) e restituiremo il testimone ai nostri partner di Perfect World. Ci siamo divertiti moltissimo con Torchlight III e speriamo che andrà sempre meglio per il futuro del franchise. Siamo grati per l’opportunità di averci lavorato.”
“Ma più di questo, abbiamo un enorme debito di gratitudine verso chi ha intrapreso questo viaggio con noi. Abbiamo avuto alti e bassi, ma attraverso questo, abbiamo imparato così tanto, e molto di quel merito va a tutti voi. Nel bene e nel male, hai dedicato generosamente il tuo tempo, fornito feedback preziosi e hai reso il viaggio piacevole e utile per tutti noi di Echtra.”
Torchlight III: quale sarà il suo futuro?
Ovviamente non verrà abbandonato a sé stesso; verrà tenuto sott’occhio dagli, ormai, ex-sviluppatori continuamente e attualmente è uscito l’aggiornamento primaverile. Questa patch va a correggere ed eliminare innumerevoli bug, oltre che migliorare l’interfaccia utente.
Perfect World Entertainment, ormai nuovo proprietario, possiede anche Magic Legends e Star Trek Online e non sappiamo se creerà un nuovo studio per lavorare al gioco acquisito oppure no. Sicuramente ci saranno nuovi aggiornamenti a riguardo, ma i giocatori possono stare tranquilli: c’è chi veglia su Torchlight III.