Capcom riconferma quello che ormai è diventato un graditissimo appuntamento mensile per tutti i fan della serie di hunting game più famosa di sempre, eccoci quindi al secondo Monster Hunter Digital Event! Come per la scorsa volta, l’evento si è focalizzato tanto su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, a cui la software house nipponica sta dedicando una corposa campagna marketing al ritmo di due trailer mensili in attesa del lancio previsto per il prossimo 9 luglio, quanto su Monster Hunter Rise, confermando la cadenza mensile degli aggiornamenti al gioco che a giugno si appresta a entrare nella sua versione 3.0.
Vediamo quindi nello specifico tutti i nuovi annunci legati ai due titoli nel nostro consueto recap!
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Ancora una volta tocca allo spin-off in salsa RPG della serie principale aprire le danze, con un nuovo trailer inedito (ti ricordo che la trama è stata inoltre approfondita da un recente trailer). Protagonista della prima parte del nuovo filmato è ancora una volta la storia, colonna portante del titolo di un titolo che sembra davvero denso nella sua narrazione; in particolare si torna a parlare della luce della rovina, che sembra la principale responsabile del fenomeno che sta facendo letteralmente impazzire i mostri in tutto il mondo; inoltre, il finale di questa prima parte del trailer nasconde una sorpresa: l’inaspettato ritorno del Nergigante!
Si passa poi alle nuove feature di gameplay, una novità inedita in particolare sembra davvero importante per il gioco: la schiusura delle uova! Tramite questo procedimento si potranno infatti ottenere creature neonate da accudire e potenziare da zero, anche grazie a una nuova feature di gioco che permetterà di rendere i nostri mostri letteralmente imbattili trasferendo in un mostro abilità e resistenze di mostri più piccoli così da rendere le creature preferite dei nostri Rider letteralmente imbattibili!
Monster Hunter Rise
Si passa a un nuovo trailer davvero denso di novità dedicato alla versione 3.0 in arrivo grazie a un update gratuito già nella giornata di domani. A rubare la scena è indubbiatamente il Crimson Glow Valstrax, variante dell’iconico drago anziano comparsa per la prima volta in Monster Hunter Generations Ultimate che farà il proprio debutto in gioco molto prima di quanto si potesse prevedere! Ma le novità non finiscono qui, il trailer ha infatti rivelato anche l’arrivo dello Zinogre Apex, la modalità furia del temibile signore dei tuoni.
Come se non bastasse, al titolo verranno aggiunte nuove parti di trama, sfide arena, missioni evento, armi, armature e abilità furia, nonché una serie di elementi cosmetici aggiuntivi da acquistare a parte tramite il Nintendo eShop. In una sezione extra del trailer inoltre è stato rivelata la roadmap degli aggiornamenti: a metà giugno avrà luogo la prima collaborazione del gioco dedicata a Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, a fine giugno ci sarà l’update 3.1 che introdurrà nuovi elementi ancora non rivelati, a fine luglio e fine agosto invece avremo rispettivamente l’update 3.2 e 3.3, entrambi collaborazioni non ancora rivelate.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Monster Hunter e su tutte le ultime novità del mondo videoludico! Di seguito inoltre trovi anche l’evento completo con entrambi i trailer: