Si parla sempre di quanto un gioco possa avere una magnifica grafica, ma ci siamo mai soffermati a pensare che le grafiche iper realistiche che abbiamo ai giorni nostri sono la diretta conseguenza delle grafiche presenti nei videogiochi di un tempo, neanche molto distante?
Di certo lo hanno fatto i membri della casa di sviluppo BerserkBoy Game e quelli del publisher Big Sugar, i quali hanno presentato Berserk Boy, un platform action in 2D volutamente dalle fattezze di un gioco retrò che verrà pubblicato solo nel 2022.
Portato alla follia dalla sua ossessione per i Berserk Force Orbs, il diabolico Dr. Genos e il suo esercito di scagnozzi dichiarano guerra al popolo della Terra. La speranza per tutta l’umanità è in mano ai membri della Resistenza, ma non sono sufficienti. Ed è per questo che un nuovo eroe si unisce alla battaglia…
Kei, un giovane ragazzo totalmente inesperto, viene trasformato dall’energia degli Orbs in BERSERK BOY!
Mentre l’ombra del male continua ad ingigantirsi, Kei sa che dovrà usare i suoi nuovi poteri per sconfiggere il Dr. Genos e salvare il pianeta.
Berserk Boy è il platform che forse un po’ tutti desideriamo
Molte sono le caratteristiche che faranno di Berserk Boy un ottimo platform action.
Nel corso della sua avventura, Kei si imbatterà in diversi Berserk Force Orbs, i quali saranno in tutto cinque, Fuoco, Terra, Aria, Ghiaccio e Tuono. Grazie a questi, il ragazzo riceverà diversi poteri, uno per ogni forma, che gli permetteranno di sconfiggere i nemici più ostici.
Concatenando sempre più attacchi, inoltre, si riempirà l’indicatore Berserk il quale, una volta giunto al limite, permetterà a Kei di utilizzare un attacco speciale… uno per ogni singola forma.
Un’ultima caratteristica unica del titolo è quella riguardante la colonna sonora. Durante l’esplorazione di New Hope City, verremo accompagnati dalle musiche del compositore di Sonic Mania, Tee Lopes.
Berserk Boy uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.