A quasi un anno dalla rivelazione del trailer del lancio di Far Cry 6, il titolo di Ubisoft torna ancora una volta sotto i riflettori. La software house francese ha annunciato a sorpresa che verrà presentato il primo video che ci darà un assaggio del gameplay di Far Cry 6. La rivelazione è stata annunciata con un tweet su profilo ufficiale del gioco ed è stata accompagnata da un breve teaser per aumentare le aspettative dei fan della serie.
Far Cry 6: il grande evento in arrivo
Per l’occasione Ubisoft ha organizzato un evento in live che si terrà venerdì 28 maggio alle 18:30 ora locale (9:30 ora del Pacifico). L’evento potrà essere seguito sui canali ufficiali di Ubisoft sia su Twitch che su Youtube, e sarà anche ospitato sul canale ufficiale di Twitch di Xbox. Ubisoft non ha ancora definito una data precisa per l’uscita di Far Cry 6, ma per il momento tutto quello che sappiamo è che il gioco dovrebbe uscire entro marzo 2022. Nulla toglie che insieme al gameplay non possano essere rivelati nuovi dettagli sulla data di uscita proprio questo venerdì, in occasione del grande annuncio.
RSVP for your first look at Far Cry 6 gameplay premiering May 28th at 9:30 AM PDT.
— Far Cry (@FarCrygame) May 26, 2021
Far Cry 6 sarà ambientato a Yara, un’isola caraibica fittizia in cui vige una dittatura retta da Antòn Castillo. Il ruolo del despota è interpretato da Giancarlo Esposito, statunitense di origini italiane, conosciuto per l’interpretazione di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Soul, e più di recente Moff Gideon in The Mandalorian. L’intera ambientazione di gioco sembra riprodurre una Cuba castrista flagellata da rivolte sociali contro la dittatura.
Ti faccio presente che potrai seguire l’evento su Youtube direttamente da questo link: