Starfield potrebbe essere davvero presentato durante la conferenza E3 2021. Microsoft nelle scorse ore, come preannunciato in precedenza dal giornalista Jeff Grubb, ha confermato data e orario dell’attesissimo evento. Il 13 giugno, alle ore 19 si terrà per circa 90 minuti la conferenza compartecipata tra Xbox e Bethesda.
Uno dei nomi più caldi degli ultimi mesi è stato sicuramente Starfield, il nuovo RPG sci-fi in sviluppo presso gli studi del nuovo team first party Microsoft. Mantenere i piedi per terra, è sempre un ottima scelta, come del resto è stato suggerito dal silenzio prolungato degli sviluppatori per quanto riguarda il progetto, anche se questa volta non si tratta di voci di corridoio o leak legati a qualche insider, bensì di un’immagine poco fraintendibile.
Starfield: è arrivato il momento di vederlo in azione?
Per annunciare la data dell’evento il colosso di Redmond ha rilasciato una foto, che potrebbe celare sotto mentite spoglie la presenza di Starfield. In risalto troviamo Master Chief, in tutto il suo splendore, assicurato protagonista dell’E3.
La parte inferiore dell’immagine invece, nonostante lasci qualche dubbio, sembrerebbe mostrare il pianeta ritratto nel logo dell’RPG di Bethesda. Come prova a sostegno, dobbiamo riconoscere che Microsoft non è nuova a trovate simili, basterebbe infatti citare la tanto vociferata stanza di Phil, soggetto negli ultimi mesi di folli analisi.