Nell’ultimo anno Sony sembra sempre più intenzionata ad aprirsi al mercato PC, effettuando porting dei più grandi titoli di PlayStation 4. Questo tipo di strategia, che ha già donato ai giocatori distanti dalle console giochi del calibro di Days Gone e Horizon Zero Dawn, è indubbiamente una mossa per contrastare, in parte, il successo di Microsoft con il Game Pass.
Numerosi rumor usciti nel recente periodo, vedono Sony intenzionata a non volersi limitare unicamente alla pubblicazione di questi due giochi. L’idea della compagnia nipponica sembrerebbe essere quella di continuare a infiltrarsi nel mercato PC, rilasciando i titoli sviluppati dai PlayStation Studios.
Grazie a un report per gli investitori veniamo a conoscenza di Uncharted 4 per PC
In una presentazione effettuata per il Sony’s Investor Relations Day, la compagnia ha parlato di della crescita del brand PlayStation, dei pronostici sul successo a lungo termine di PlayStation 5 e di vari altri aspetti, tra cui i nuovi vettori di crescita che comprendono al loro interno il settore PC e quello mobile.
Nella sezione relativa al settore PC, Sony illustra il successo scaturito dal porting di Horizon Zero Dawn tramite una serie di dati, mostrando a fianco i prossimi titoli che usciranno dall’ecosistema PlayStation. I giochi in questione sono Days Gone, già rilasciato il 18 maggio 2021, e Uncharted 4 A Thief’s End, finora inedito su PC.
L’uscita di Uncharted 4 non è ancora stata annunciata pubblicamente, ma trattandosi di una presentazione ufficiale di Sony per gli investitori la fonte risulta essere decisamente affidabile. In ogni caso, Sony sembra veramente intenzionata ad allargare i propri orizzonti senza rimanere ancorata solamente al mercato console.
Non ci resta che aspettare un comunicato ufficiale e, nel frattempo, sperare che vengano fornite nuove informazioni riguardo al rilascio di ulteriori titoli dalla ludoteca di PlayStation 4.