Sonic the Hedgehog è oramai da tempo il franchise più riconoscibile di Sega, ed è ora pronto a festeggiare il suo 30′ anniversario. Ultimamente si stanno cominciando ad avere le prime notizie riguardanti questo evento, soprattutto con il Sonic Central del 27 maggio.
Tra le domande che i fan si stavano facendo da tempo c’era quella relativa al nuovo doppiaggio di Sonic.
Infatti recentemente l’ultimo doppiatore del porcospino, Roger Craig Smith, aveva annunciato le sue dimissioni. Questa domanda ha finalmente trovato risposta oggi dopo mesi di dubbi e speculazioni. In seguito ai diversi doppiatori di Sonic the Hedgehog che non hanno ripreso i loro ruoli, i fan si sono chiesti chi avrebbe sostituito i loro personaggi preferiti.
Sonic the Hedgehog: finalmente notizie sul doppiaggio definitivo
Smith stava abbandonando il ruolo di Sonic the Hedgehog che interpreta dal 2010, nel mentre Sega aveva confermato che Smith se ne sarebbe andato tramite un tweet, ringraziandolo per il suo lungo periodo dedicato al doppiaggio di Sonic. Sembra che a un certo punto tra gennaio e maggio, Sega e Smith siano stati in grado di raggiungere un nuovo accordo, poiché un recente tweet di Roger Craig Smith ha annunciato il suo ritorno come doppiatore di Sonic.
I quattro mesi tra l’annuncio originale delle dimissioni di Roger Craig Smith e il suo attuale ritorno sono stati caratterizzati da altri doppiatori di lunga data che annunciavano la loro collaborazione come doppiatori degli altri personaggi di Sonic the Hedgehog. In particolare, la doppiatrice di Amy Rose Cindy Robinson aveva annunciato che non sarebbe tornata a dare voce al personaggio. Al momento non è ancora noto se tornerà effettivamente a riprendere il suo ruolo.
La voce di Tails Colleen O’Shaughnessey, invece, ha dichiarato che non avrebbe dato voce al suo personaggio nella serie Netflix “Sonic Prime“, ma avrebbe continuato a dargli voce nei giochi. Con molte domande sul futuro del cast di Sonic the Hedgehog lasciate senza risposta, il ritorno di Roger Craig Smith dovrebbe mettere a proprio agio i fan del porcospino blu sapendo che continueranno a sentire una voce familiare per un personaggio iconico.
I can't fully express my gratitude for the @sonic_hedgehog crew and community.🙏
I hope to honor your support and passion as I'm officially back voicing #SonicTheHedgehog in games.
Can't wait for ya to see what we have planned!
THANK YOU…from the bottom of my blue heart.💙 pic.twitter.com/KOLi2MJnUi
— Roger Craig Smith (@RogerCraigSmith) May 26, 2021