Nacon e Eko Software annunciano già da adesso Rugby 22, il prossimo capitolo della serie gaming dedicata ad uno degli sport più duri che si conosca. L’ultimo titolo della serie leader di Rugby sarà disponibile sugli scaffali fisici e non nel mese di gennaio del prossimo anno, non sappiamo ancora con precisione in quale giorno. Il titolo francese verrà distribuito su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Lo studio di sviluppo con residenza a Parigi è felice di affermare non solo di aver utilizzato tutta l’esperienza pregressa acquisita nei titoli sportivi precedenti, ad esempio Handball 21, Rugby 18 e Rugby 20, ma anche di aver inserito numerosi miglioramenti in quest’ultima simulazione di rugby. Gli sviluppatori tendono a precisare che in questo caso si sta parlando di upgrade apportati all’intelligenza artificiale, ora molto più realistica, alla difficoltà di gioco, che si adatta adesso al livello di ogni giocatore, e ai volti dei rugbisti, sicuramente ora molto più veritieri, soprattutto sulle piattaforme di nuova generazione.
Il responsabile della pubblicazione del gioco, Benoit Clerc, ci spiega un po’ la loro mission per questa edizione di Rugby 22:
“Rugby 22 continua e si basa sul grande lavoro iniziato da Eko Software per i due giochi precedenti. Vogliamo offrire agli appassionati di rugby l’esperienza più autentica e completa possibile con un gameplay aggiornato che ha incorporato molti miglioramenti basati sui feedback dei giocatori riguardanti i titoli precedenti e includendo squadre ufficiali e competizioni mai viste prima in una simulazione di rugby”.
Infatti in Rugby 22 avremo la possibilità di impersonare i campioni più importanti all’interno dei club ufficiali e sarà possibile selezionare le squadre nazionali, tra le quali Italia, Francia e Irlanda, per citarne alcune. Inoltre gli appassionati di questo sport potranno sfidare gli amici e competere nella nuova modalità multiplayer online.
Tante novità per quest’ultima simulazione di rugby ma al momento non possiamo vedere ancora alcuna immagine di gioco, possiamo soltanto pazientare e attendere buone nuove da parte di Nacon e Eko Software.