Pokémon GO Fest 2021 sta giungendo su Pokémon GO con un fine settimana all’insegno di eventi musicali, quasi totalmente estivi, a un prezzo decisamente più accessibile rispetto a quello dello scorso anno, cioè nel 2020.
Infatti, la tariffa dei biglietti era a $15 e questo aveva fatto storcere il naso a diversi giocatori che hanno evitato di partecipare all’evento; gli stessi che hanno poi avuto un cambio di idea non appena hanno saputo che tutti i guadagni sarebbero stato devoluti agli enti benefici di Black Lives Matter. Questa volta il prezzo è sceso a $5, un terzo rispetto a quello precedente. Il costo dovrà essere ancora confermato nel Regno Unito, ma abbiamo già diversi dettagli in merito.
Durante il Pokémon GO Fest 2021 ci saranno eventi accessibili da tutti in ogni posto del mondo e non saranno fisici.
Pokémon GO Fest 2021 partirà sabato 17 luglio, dalle 10.00 alle 18.00 ora italiana
Ovviamente non è obbligatorio acquistare i biglietti e tutti potranno accedere a tantissime attività all’interno del gioco. Ma quali saranno i vantaggi di chi ha fatto l’acquisto?
Chi sarà in possesso dei biglietti potrà partecipare a sfide globali ogni ora del giorno ricevendo ulteriori bonus e avrà a disposizione quattro sfide di raccolta a tema per ogni habitat che verrà proposto. Inoltre potrà creare un gruppo musicale Pokémon tramite una missione alquanto speciale.
Le sorprese per chi acquisterà i biglietti non sono finite, perché avranno a disposizione un set di Pokémon extra tramite Incense, con inclusi Unown F (anche Shiny) e G, Chatot, Throh e Sawk. Gli ultimi due, come Unown F, saranno disponibili in versione Shiny.
Gli eventi riguarderanno degli habitat che verranno mostrati a rotazione (Jungle, Desert Mountain, Ocean Beach e Cave) e ci saranno Pokémon musicali. Oltre a ciò verrà introdotto un nuova creatura misteriosa, ma già nell’aria si sente il nome di Meloetta.
Tutto questo riguarderà il 17 luglio, mentre il giorno dopo (domenica 18) ci sarà una concentrazione maggiore sui raid. I Pokémon continueranno a comparire normalmente, ma solo chi avrà acquistato i ticket ha accesso a 10 pass raid per tutta la durata dell’evento. Insieme a questi pass ce ne saranno altri 8 pass raid remoti e un pacchetto evento gratuito di altri tre pass aggiuntivi remoti.
Dall’inizio alla fine dell’evento, le esche avranno una durata di tre ore complessive e le uova si schiuderanno a metà del tempo necessario.
Tutti questi vantaggi per $5? Niantic ha annunciato che questa “novità” è causata da Google Play che quest’anno sarà lo sponsor dell’evento.