Era il 1999 quando l’RPG, Legend of Mana, venne pubblicato per la prima PlayStation da Square Enix (all’epoca Squaresoft). Adesso, una remaster del titolo sta per uscire il 24 giugno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Il videogioco, quarto capitolo della saga Mana, ci mette nei panni di un eroe senza nome il quale dovrà far rivivere la terra di Fa’Diel e completare una serie di missioni per andare alla ricerca del mistico Albero di Mana.
Durante il corso dell’avventura, ci imbatteremo in uno smisurato numero di storie e in un colorato cast di personaggi. Affronteremo inoltre spaventosi mostri in combattimenti in tempo reale ed esploreremo il vasto mondo di gioco.
Ci saranno più archi narrativi che caratterizzeranno il titolo.
In The Escad Story Arc, seguiremo quattro amici d’infanzia: Escad, Daena, Matilda e Irwin. Entrando più in profondità nella storia della loro amicizia capiremo quali decisioni presero durante il corso delle Guerre Incantate, avvenute oltre un decennio prima.
In The Dragon Killer Arc, ci uniremo invece a Larc, un dragone di Drakonis. Quest’ultimo intraprenderà una missione per uccidere i Draghi della Conoscenza e sfidare un altro potente drago: Sierra.
Legend of Mana Remastered godrà di molte migliorie rispetto al titolo originale
Via via che la trama di Legend of Mana Remastered andrà avanti si potranno forgiare armi e protezioni unici nel loro genere, così come si potrà modificare l’equipaggiamento già esistente, grazie alla Fucina degli Equipaggiamenti. Allo stesso modo, una volta istituito il Laboratorio degli Strumenti, potrà essere utilizzato per fabbricare strumenti incantati.
Altra caratteristica importante sarà quella di far schiudere delle uova e allevare dei “mostri domestici“. Le creature vivranno nel recinto presente nel terreno della casa del giocatore, e potranno essere rapidamente potenziati giocando al minigioco Ring Ring Land.
Infine, ma non per questo di minor importanza, ci saranno i Golem Magici. I Golem, non sono altro che forme di vita magiche che potremo catturare in modo tale da poter ricevere il loro aiuto durante i combattimenti. Al pari di un personaggio, si potranno controllare gli HP e le statistiche di un Golem, i quali potranno godere di oltre 50 diverse abilità offensive e difensive.
Square Enix ha pubblicato nuovi screenshot di Legend of Mana Remastered, nel quale possiamo constatare il duro lavoro che è stato fatto per rendere al meglio il titolo RPG. Possiamo vedere, oltre ad una grafica ad alta risoluzione, come gli sfondi siano stati rimasterizzati e ridisegnati con cura.