Cyberpunk 2077 è tornato nelle ultime ore al centro delle news e del chiacchiericcio del web, sebbene questa volta non per i suoi innumerevoli difetti e bug: infatti la notizia recentemente portata alla luce riguarderebbe proprio mamma CD Projekt RED, che starebbe facendo un po’ di modifiche all’interno del suo team di sviluppo, affidando il ruolo di game director (precedentemente assegnato ad Adam Badowski) a Gabriel Amatangelo.
Cyberpunk 2077: aggiornamento in corso…
Come riportato da un comunicato, Badowski avrebbe detto addio alla sua posizione di game director per prendere le redini di altri ambiti e ruoli sempre legati al celebre studio polacco, come nel caso dello sviluppo simultaneo di più giochi AAA.
A sostituzione di Badowski sarebbe poi stato preso Gabriel Amatangelo, creator director di CD Projekt RED sin dal suo ingresso avvenuto proprio nel 2020: Amatangelo sarebbe una figura professionalmente perfetta per risollevare il destino di Cyberpunk 2077 e dei suoi DLC (tanto attesi dal pubblico videoludico) in quanto non solo ex design director per conto di BioWare (per cui aveva contribuito allo sviluppo dei contenuti aggiuntivi di Dragon Age: Inquisition) ma anche ex direttore delle diverse espansioni dell’iconico Star Wars: The Old Republic.
Così facendo CD Projekt RED mira a portare una ventata d’aria fresca all’interno della situazione generale creata attorno al proprio titolo, a cui però pare proprio che nessuno dei game director originali stia attualmente lavorando.
Insomma, si parla di cambiamenti pensati ad hoc per risollevare sia la compagnia sia Cyberpunk 2077, che dovrebbe così iniziare ad assumere quella forma completa e in pieno stile GDR che tanto era stata promessa ai fan ma che, sin dal suo esordio, si era rivelata come un estremo flop mascherato da una campagna di marketing ingannevole.
Non resta quindi che attendere l’arrivo di questi fantomatici DLC su cui la compagnia polacca sta puntando l’intero futuro del povero Cyberpunk.