Dragon Quest 12 The Flames of Fate è il prossimo capitolo della famosa saga targata Square Enix, di cui si è parlato durante la stream fatta per celebrare il 35esimo anniversario della serie. Dopo la tanto attesa live in cui è stato rivelato il prossimo titolo della saga in arrivo, abbiamo appreso una novità molto allettante, soprattutto dal punto di vista grafico.
Dragon Quest 12 The Flames of Fate ed il nuovo motore grafico
L’account Twitter ufficiale di Dragon Quest ha confermato che il gioco sarà realizzato grazie al motore grafico Unreal Engine 5. Il titolo precedente, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, era ovviamente in esecuzione su Unreal Engine 4 e, fortunatamente, il nuovo mezzo supporta effettivamente Nintendo Switch.
Oltre a questo, il creatore della serie Yuji Horii ha condiviso una dichiarazione sulla pagina ufficiale di Square Enix, rivelando che la storia del nuovo titolo della saga è già stata completata. Anche Takeshi Uchikawa tornerà come regista del nuovo titolo, avendo già lavorato al precedente gioco nello stesso ruolo. Dragon Quest 12 The Flames of Fate è stato descritto come una versione “molto più oscura” e a tema per adulti della serie.
Ci saranno anche alcune decisioni nel gioco che modelleranno lo sviluppo della trama ed il sistema di combattimento e dei comandi subirà alcune modifiche, rendendo quindi il prossimo capitolo della saga unico nel suo genere.