Con la sua uscita prevista entro la fine dell’anno, Graven fa già parlare di sé. Il GDR oscuro, ambientato in un regno fantasy diabolico, è uscito fuori con la sua demo presentata allo Steam Game Festival. Il gioco è attualmente in Early Access su Steam e, con uno sconto del 10%, si mostra sempre più allettante.
Graven e la sua prima patch note in Early Access
I creatori di Graven hanno già diffuso una nota sull’articolo ufficiale di Steam, nella quale mostrano i primi appunti sulle critiche e le migliorie da dover fare per il titolo in questione. Ti ricordo che questo non è il primo aggiornamento ufficiale, ma sono modifiche e correzioni che i creatori stanno programmando di attuare, in vista dell’uscita definitiva di Graven.
Early Access Patch 1 (pronta al rilascio)
- Il fabbro non dovrebbe essere disponibile per ora, poiché non serve a niente se non sono disponibili gli aggiornamenti per le armi, al suo posto è stato aggiunto un messaggio che dice “Sarò disponibile per aggiornare la tua attrezzatura entro la fine dell’anno!“;
- Riattivato lo strumento di segnalazione dei bug (pulsante “HOME”);
- Aggiunti segnalini porta chiave alla mappa;
- La salute rigenera di 30;
- Aggiunta una descrizione per Bruciatore di torba;
- Il calcio dovrebbe consumare più resistenza;
- Dovresti essere in grado di usare gli incantesimi se la tua testa è sopra l’acqua, ma stando nell’acqua;
- La chiave per la porta della tartaruga sott’acqua non è più suggerita;
- Gli oggetti lanciabili dovrebbero prendere fuoco se lanciati attraverso bracieri accesi, torce o altro;
- Aggiunto un pop-up con del testo, dopo aver parlato con il traghettatore e dopo aver aperto la porta della biblioteca;
- Più utilizzo per Inflame: aggiunte bombe Swamp Gas, che puoi far esplodere usando inflame;
- Danni ambientali a seguito di calci: aggiunto il danno nemico alle palizzate e posizionamento degli oggetti fragili di gioco migliorati, in questo modo abbiamo sia il lancio di sporgenze che i nemici in palizzate pronti per l’uccisione;
- Aggiunta di una versione “BP_FireHazard” (essenzialmente un piccolo fuoco che potrai trovare in più parti del gioco), che fa sì che anche il nemico subisca danni da fuoco se gli dai un calcio, un ottimo modo per rendere il calcio molto più divertente ed efficace;
- Alcune lamentele sono venute dal fatto che gli oggetti fragili si frantumano troppo;
- Durante la demo ti sentivi come se dovessi stare attento a usare munizioni, mana, salute eccetera, ora ottieni più risorse da tutti i barili e le casse;
- Lo status “Stunlock” del nemico è stato migliorato: prima, ogni volta che colpivi un nemico, riproduceva la sua animazione stordita (animazione “Hurt”), continuando a colpirlo potevi costantemente stordirlo, in modo da impedire del tutto la possibilità di risposta, ora è stato modificato in modo che ogni nemico abbia una certa possibilità di stordire (ad esempio, il 50% riprodurrà l’animazione “ferito”, ad ogni secondo colpo);
- Piccolo ritocco alla prima pagina della sequenza della Tartaruga, ora abbiamo i pezzi di Lore più vicini al Totem, con uno di essi di fronte a quest’ultimo;
- Gli scudi scheletrici possono essere rotti (come i barili) se usi l’incantesimo di incendio su di essi;
- Supporto ultrawide.
Early Access Patch 2 (NON ancora pronta al rilascio, appunti dei programmatori)
Questa patch note è ancora in fase di elaborazione e, come altri elementi allegati al feedback di Graven, stanno per essere valutati dai programmatori.
“Dobbiamo pensare a riequilibrare armi e danni. Molte persone non capiscono che gli incantesimi non sono armi. Personalmente, il “vecchio” metodo con l’incantesimo Fuoco e Scarica era molto più divertente, e per questo riceviamo lamentele.
Capisco che non dovrebbe essere come nella demo di Graven, tuttavia, dobbiamo anche renderci conto che l’uso di incantesimi in combinazione con le armi porta un sacco di divertimento, oltre a essere ancora in grado di utilizzare incantesimi per la risoluzione di enigmi e ambienti.
Dobbiamo discuterne. C’è un buon equilibrio tra ciò che vogliamo fare e ciò che le persone che giocano si divertono a fare. Da aggiungere scie di “polvere da sparo”, che possiamo collegare a barili esplosivi, in modo da poter illuminare una scia nera. In questo modo possiamo allestire molte aree di combattimento strategiche, per usare le fiamme e far saltare in aria gruppi di nemici.”