Quando stavano sviluppando il primo Dying Light, Techland aveva molti dubbi riguardo la produzione del gioco.
Nonostante questo però il titolo è andato molto bene, tanto che all’E3 2019 è stato mostrato un gameplay di Dying Light 2, sequel del primo capitolo.
Nonostante le difficoltà, il progetto di Techland riuscì comunque a lasciare il segno: il loro coraggio è stato ampiamente ripagato con il successo di Dying Light, anche se contemporaneamente non si può negare il fatto che inserire una meccanica completamente estranea al survival game come il parkour è stata una scelta tanto audace quanto rischiosa.
Dying Light 2 non sarà doppiato in italiano
Il sequel del franchise sarebbe dovuto uscire nel corso della primavera del 2020: tuttavia, Techland ha deciso di rimandare la pubblicazione per limare alcuni aspetti del gioco.
Oramai, il secondo titolo del franchise di Dying Light è in dirittura d’arrivo, e iniziano a emergere nuovi dettagli su questo attesissimo titolo.
Sembrerebbe che Dying Light 2 non sarà doppiato in italiano. Attraverso la pagine di Steam relegata al prodotto, appuriamo che l’adattamento nostrano non godrà di un doppiaggio. Tra i grandi esclusi spuntano anche l’arabo e il portoghese, due lingue molto importanti che non saranno presenti in questo titolo.
Non ci resta che attendere delle delucidazioni da parte di Techland per confermare definitivamente l’assenza (o la presenza) del doppiaggio italiano. A breve, nel corso dell’E3 2021, dovremmo ottenere più informazioni circa questo nuovo e attesissimo survival horror.
Dying Light 2 è in arrivo il 7 dicembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nuova generazione.