Poco più di un paio di settimane fa, hanno fatto la propria comparsa sul web alcuni rumor relativi a un nuovo progetto a cura della software Arkane Studios, ben nota per l’acclamata serie Dishonored e attualmente al lavoro sull’atteso Deathloop (in uscita il prossimo 14 settembre), un bizzarro fps che sfrutterà al meglio le capacità del DualSense di PlayStation 5.
Oltre alla saga di Corvo Attano però, Arkane Studios si è fatta notare negli ultimi anni anche per Prey, un horror shooter in prima persona che fin dal suo lancio è stato in grado di dividere nettamente critica e utenza, tra chi l’ha esaltato e chi l’ha trovato mediocre. I rumor puntavano proprio sul ritorno di Prey, ma non come si potrebbe pensare. Invece di un secondo capitolo canonico, la software house francese avrebbe ripreso e rielaborato dalle fondamenta un concept vecchio di ben quindici anni.
Gli sviluppatori di Arkane Studios hanno infatti ripreso il proprio Prey da un titolo del 2006, anch’esso all’epoca molto divisivo, il cui sequel si perse in un hell development che lo portò a non vedere mai la luce, sebbene la sua sceneggiatura fosse già pronta. Pare che nel 2021 questo fantomatico titolo avrà una seconda chance in salsa… vampiresca!
Ad Arkane Studios non piace la luce, e nemmeno ai vampiri…
Pare che dietro le quinte ci sia già uno sviluppo in corso e in una fase anche abbastanza avanzata, e il progetto avrebbe attualmente il nome di Project Omen. per quanto non ci siano ancora informazioni ufficiali a riguardo, un tweet decisamente autorevole potrebbe aver già confermato un reveal imminente, lasciando ben pochi dubbi sulla reale esistenza del titolo.
A postare il tweet in questione è Jez Corden, insider ben noto nel panorama videoludico che ultimamente si è fatto notare per alcune dichiarazioni relative alla ripartenza dei lavori su Scalebound (smentendo purtroppo questa possibilità). Il post è davvero brece, ma lascia poco spazio all’immaginazione essendo composto soltando dall’emoji del Conte Dracula:
🧛♂️
— Jez (@JezCorden) May 29, 2021
Si tratta di un indizio che sarebbe davvero difficile fraintendere, e non aspettando altri titoli con questa tematica durante l’imminente E3 2021 la fantasia di molti è balzata subito a Project Omen! Per quanto non si tratti comunque ancora di un’informazione ormai manca davvero poco all’evento videoludico più atteso dell’anno per scoprire la verità, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul progetto e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!