Oggi in offerta del giorno su Instant Gaming troviamo House Flipper, titolo sviluppato da Empyrean, gli autori di Castle Flipper, quasi a metà del prezzo originale.
Se ti piace ristrutturare, costruire e trasformare case dismesse e devastate in piccole opere d’arte da rivendere, House Flipper è proprio il gioco che fa al caso tuo. In questo titolo guideremo una squadra di ristrutturazione composta da un solo uomo, noi! La meccanica di base è molto semplice: ci verranno proposte delle abitazioni in pessime condizioni che potremo acquistare e, una volta fatte nostre, dovremo donare loro una nuova vita riparandole, modificandole e arredandole di sana pianta per poi rivenderle e guadagnarci sopra.
Tutto quello di cui disporremo per fare ciò, saranno la nostra fantasia e i nostri fidati attrezzi da lavoro: trapano cacciaviti, martelli e diversi componenti da utilizzare per creare, riparare o modificare gli impianti della casa. L’unico limite sarà soltanto la nostra immaginazione; ti piace? Crealo! House Flipper ci offre veramente un editor enorme e totalità decisionale su come e cosa costruire.
Il titolo ti darà la possibilità di giocare come meglio credi: sei innamorato dell’architettura degli interni e vuoi riempire stanze vuote seguendo il tuo stile prediletto? Puoi comprare un appartamento vuoto e arredarlo. Preferisci cose che solo dei tecnici sono in grado di capire? Puoi concentrarti sulla riparazione e sugli impianti. Insomma, di carne al fuoco House Flipper ne offre davvero molta.
L’obiettivo finale di questo titolo sarà il profitto. Spesso dovremo prenderci dei rischi nel comprare case in uno stato che, definire pessimo, sarebbe come fare loro un complimento, e cercare di ristrutturarle senza che i costi di queste operazioni superino il guadagno ottenuto nel rivenderla.
Solo per oggi House Flipper è scontato del 44% su Instant Gaming dove puoi anche trovare i suoi due DLC.