Maneater è un gioco sviluppato da Tripwire Interactive in collaborazione con Deep Silver e Koch Media. Questo titolo è uscito inizialmente per PlayStation 4, Xbox One e Steam esattamente un anno fa. Dopo le release per PlayStation 5 e Xbox Series X/S dello scorso novembre, Maneater è ora pronto per essere giocato anche su Nintendo Switch. Negli scorsi mesi era stata messa a disposizione una demo gratuita sull’eShop mentre ora è acquistabile a 39,99 euro.
Il gioco in sé è piuttosto semplice: vestiremo i panni di uno squalo fuori controllo e dovremo creare disordini, uccidere prede e uomini per nutrirci e scappare dai cacciatori. Durante il corso del gioco dovremo guadagnare punti esperienza per sopravvivere ed evolverci, passeremo infatti dall’essere un piccolo squalo a diventare un enorme megalodonte.
Maneater: cresci e diventa lo squalo più forte dell’oceano
La storia inizierà in un ambiente paludoso dove inizieremo a padroneggiare uno squalo nei sui primi giorni di vita. Qui faremo conoscenza di Squamato Pete, un perfido cacciatore di squali.
Man mano che andremo avanti il nostro squalo crescerà diventando sempre più forte; aumentando di livello potremo evolverci e sbloccare diverse abilità, alcune delle quali decisamente divertenti quanto assurde. Avremo inoltre la possibilità di irrompere sulla terraferma per periodi di tempo imitato e andare in cerca di cibo e vittime.
Maneater è un open world: durante la nostra avventura avremo la possibilità di esplorare un’ambientazione piuttosto vasta e di visitare zone diverse che comprenderanno località balneari, fondali marini e zone prettamente portuali. Se ti piacciono gli squali e i giochi assurdi questo è il titolo che fa per te!