Inizialmente uscito per Apple Arcade un anno fa, World’s End Club è ora disponibile per Nintendo Switch. Il gioco è sviluppato da Nippon Ichi Software in collaborazione con IzanagiGames ed è un interessante gioco di ruolo focalizzato sulla logica a scorrimento laterale caratterizzato da un accattivante stile grafico manga.
World’s End Club: una bizzarra avventura
In questo gioco impersonificheremo un gruppo di ragazzi giapponesi che resteranno intrappolati in un parco naturale durante una gita scolastica. Qui conosceremo Pielope, una strana creatura che ci obbligherà a prendere parte al suo “Gioco del destino”, pena la morte.
Pielope ci darà dei braccialetti sui quali compariranno delle task che dovremo compiere entro un’ora.
Se non faremo in tempo a svolgere tutti gli strambi compiti assegnati, saremo dati in pasto al malvagio Fangobot presentatoci all’inizio dell’avventura. Toccherà a noi aiutare i ragazzi del “Go-Getters Club” a superare tutte queste sfide ed infine affrontare la malvagia presenza malefica. Il gameplay presenta una struttura da GDR mischiata con il platform e i rompicapo. Durante i livelli dovremo infatti raccogliere indizi, collezionare oggetti e risolvere numerosi puzzle ed enigmi.
I punti a favore di questo gioco, seppur non sia estremamente esplorativo, sono decisamente la storia ben scritta e lo stile estetico dei protagonisti e degli scenari. Anche la caratterizzazione dei personaggi appare ben realizzata. Se sei in cerca di una nuova avventura focalizzata sui dialoghi questo potrebbe essere un gioco interessante. E’ inoltre ancora disponibile la demo ufficiale gratuita che prevede più di 30 minuti di gioco. Il gioco completo è invece acquistabile sia in copia fisica che sullo store digitale di Nintendo Switch al prezzo di 39,99 €.