Guadagnare con i videogiochi.
Questa è sempre stata l’ambizione di una moltitudine enorme di persone, che fino agli anni ’80 e ’90 sembrava semplice e pura fantascienza.
Ai giorni nostri, invece, quello che sembrava un sogno irrealizzabile, adesso sembra la vera e propria realtà dei fatti. Tra e-sports, streamer e pure con ciò che è il nostro lavoro, il giornalismo videoludico, guadagnare con i videogiochi non è più qualcosa di impossibile.
Un fornitore di servizi internet adesso sembra voler fare ancora di più.
L’azienda, il cui nome è Frontier, con sede negli Stati Uniti, sta puntando al titolo di “Miglior fornitore di servizi internet del 2021” offrendo ad una manciata di fortunati giocatori un’occasione unica nel suo genere.
La società offre, infatti, di pagare 2000 dollari ai candidati selezionati solo per giocare.
Frontier oltre alla cospicua cifra offre molto altro ai vincitori
Gli aspiranti devono candidarsi in coppia e solo successivamente Frontier selezionerà due gruppi di due vincitori. Ognuno di questi fortunati, oltre a ricevere la grossa cifra dopo aver giocato 21 ore insieme e fornendo dei feedback sull’esperienza provata, riceverà anche un Nintendo Switch Lite, delle copie di Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons, un abbonamento a Switch Online e alcuni snack.
Purtroppo, la seguente iniziativa è aperta solo ai residenti negli Stati Uniti, quindi noi abitanti del territorio italiano siamo già esclusi in partenza. Tutti i candidati devono anche avere almeno 18 anni, e inoltre non è necessario che siano clienti di Frontier per presentare domanda.
Se poi le preoccupazioni per la pandemia globale potrebbero impedire di giocare insieme all’amico in questione di presenza, Frontier consente la modalità di gioco online.
Le candidature si chiuderanno il 18 giugno mentre l’annuncio dei vincitori verrà proclamato entro e non oltre il 25 dello stesso mese.
Un’iniziativa davvero originale e unica, oltre che redditizia, per chiunque abbia un amico che voglia semplicemente giocare per una ventina di ore complessive.