Ultimamente sembra che le vecchie glorie videoludiche stiano vivendo di una luce nuova, grazie a porting, remake e remastered che stanno portando vecchi titoli sulle nuove console, permettendo a tutti di poterli giocare. Questo sta accadendo anche per celebrare gli anniversari di IP storiche, come quella di Super Mario o, di recente, anche di Sonic.
Il porcospino blu, in particolare, riceverà presto una nuova collection, un nuovo titolo (forse open world) e…un orologio dedicato. Per celebrare la sua storica mascotte, infatti, Sega sta collaborando con l’azienda giapponese Seiko per portarci degli orologi da polso in edizione limitata marchiati, appunto, Sonic. Questi saranno prodotti in sole 3000 copie, e avranno un prezzo di 54,780 Yen, ovvero di circa 500 Euro.
Cosa avrà di speciale l’orologio Sonic?
Il retro dell’orologio, infatti, avrà il logo del trentesimo anniversario e mostrerà anche la numerazione limitata. Come accade sempre in questi casi, il prodotto avrà anche una scatola speciale e una carta di garanzia.
Il design del quadrante, invece, sembra essere basato sulla famosa Green Hill Zone, richiamata dal blu al centro e dal bordo verde, dove possiamo anche vedere Sonic che corre. Inoltre, le classiche posizioni dei numeri sono occupate dai tipici anelli dorati. Con un design non troppo pacchiano, quindi, l’orologio richiama l’origine della mascotte Sega, grazie a semplici, ma efficaci decorazioni.
Chiaramente, quest’orologio è dedicato principalmente a un pubblico adulto, quindi ai fan di vecchia data che, magari, hanno giocato Sonic proprio trent’anni fa. Considerando il prezzo, la qualità dei materiali dovrebbe essere ottima, quindi se sei interessato, potresti già tenere d’occhio le prenotazioni.