Super Mario Galaxy è un classico oramai conosciuto da tutti e certamente per molti fan è uno dei migliori giochi di Super Mario in assoluto. Nel 2007 ha esordito su Nintendo Wii ed è stato il primo Super Mario in 3D ad avere un seguito. Nel 2010 infatti Nintendo ha rilasciato il celebre Super Mario Galaxy 2. Chi non è riuscito a giocarlo su Wii ha avuto recentemente la possibilità di metterci mano nella collection di Super Mario 3D All-Stars uscita per Nintendo Switch.
Super Mario Galaxy arriva su Nintendo DS con una mod
Sarebbe interessante vedere come sarebbe stato questo titolo se fosse uscito anche per Nintendo DS. Questo è ciò a cui sta lavorando un gruppo di quattro talentuosi appassionati di Homebrew. Questo è un progetto che sta progredendo da diversi mesi, tuttavia solo negli ultimi giorni è stato pubblicato un nuovo video su YouTube che mostra il gameplay dello stage “Hurry Scurry Galaxy“.
Il canale in questione (chiamato semplicemente “Jesse“) assicura a tutti i miscredenti che tutte le riprese e l’audio vengono catturati da un vero Nintendo DS. A quanto si vede dal video in questione, ci sono ancora alcuni effetti sonori mancanti, tuttavia il risultato è eccellente. Non si capisce come abbia fatto un gruppo di quattro fan a ricreare così bene un gioco per Wii su Nintendo DS.
Chissà quando il progetto sarà ultimato e quando avremo modo di metterci mano. Non si può negare che si senta una certa nostalgia rivedendo quella grafica pixellata e quelle immagini sfarfallate del Nintendo DS, specie per i giocatori più avanti con gli anni cresciuti in compagnia di queste splendide console portatili.