Phantasy Star Online 2: New Genesis è la nuova versione di un MMORPG, che ormai ha fatto il suo debutto nel lontano 2012. Questo remake sarà quindi un evoluzione di tutto quello che abbiamo potuto apprezzare nella precedente versione, che è arrivata dai noi occidentali solo un annetto fa.
La parte che risulta essere maggiormente cambiata è il comparto tecnico, che sembra essere davvero ben realizzato. Arrivano dunque belle notizie per chi sta aspettando Phantasy Star Online 2: New Genesis, dato che finalmente abbiamo una data di uscita definitiva.
Phantasy Star Online 2: New Genesis è quasi tra noi
Il titolo farà il suo debutto il 9 giugno e sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Purtroppo le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch arriveranno per il momento solo in Giappone. Phantasy Star Online 2: New Genesis avrà tutte le caratteristiche classiche di un MMORPG e utilizzerà una formula free to play.
Sarà quindi presente uno shop, che ci permetterà di comprare vari bonus/vestiti per il proprio personaggio. Essendo comunque un titolo alla base gratuito, il modo migliore per farsi un’idea è quello di metterci su le mani personalmente.
Un fatto inoltre molto interessante, è che New Genesis non andrà a cancellare la “vecchia” versione del gioco, che sarà quindi comunque giocabile. Dopotutto le novità proposte nel nuovo capitolo potrebbero non interessare a tutti, ed è giusto quindi dare la possibilità a chi vuole di continuare a giocare a Phantasy Star Online 2.