Among Us continua a far parlare di sé, dopo aver raggiunto nel 2020 quasi mezzo miliardo di giocatori durante il periodo della pandemia, quest’anno con l’annuncio del periodo gratuito sull’Epic Games Store, il gioco ha raggiunto il picco massimo di utenti collegati proprio nello scorso fine settimana.
Among Us: grande successo nel fine settimana
Generalmente i giocatori connessi sono poco più di 300mila, mentre, stando ai dati condivisi da Victoria Tran su Twitter, nel weekend che coincide con il periodo gratuito sull’Epic Games Store, il gioco ha raggiunto e mantenuto per alcuni giorni la quota di 2 milioni di giocatori connessi. L’elemento più sorprendente è che il conteggio vale solo per gli utenti PC, di conseguenza Among Us nel periodo fra il 24 maggio e il 29 maggio, potrebbe arrivare a contare molti più giocatori inserendo nella lista anche gli utenti delle altre piattaforme.
Molto probabilmente questo aumento improvviso degli utenti connessi è dovuto anche all’aggiunta della nuova mappa Airship, già inserita a marzo 2021, ma che con il periodo gratuito ha destato interesse nei giocatori. Parliamo di un netto miglioramento del gioco, visto che lo sviluppatore, InnerSloth, ha deciso di annullare i piani per la produzione del sequel proprio per concentrarsi su quello attuale, continuando a caricare aggiornamenti su Among Us.
Among Us attualmente è disponibile solo su mobile, PC e Nintendo Switch, però sono state già annunciate le versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S del gioco, che dovrebbero arrivare nel corso del 2021.